Pagina 1 di 1
Convegno del GAD a Tradate (VA) del 10-11 ottobre 2015
Inviato: 29 set 2015, 21:32
da LFranco
Il prossimo 10-11 ottobre si terrà il 23° Convegno del GAD (Gruppo Astronomia Digitale) a Tradate (Varese).
Qui la locandina:
http://www.astronomiadigitale.com/gad23/conv23.htm
Qui il programma:
http://www.astronomiadigitale.com/gad23 ... i_2015.htm
come vedete ci sono numerosi argomenti interessanti ed è quindi un' ottima occasione per partecipare.
Saluti
Lorenzo Franco
Re: Convegno del GAD a Tradate (VA) del 10-11 ottobre 2015
Inviato: 30 set 2015, 14:36
da Paolo
Bellissima iniziativa, grazie per la segnalazione Lorenzo. Ho visto diverse conferenze interessanti in programma, tra cui anche le tue. Peccato si tenga cosi' lontano, non so se riusciro' a partecipare.
Paolo
Re: Convegno del GAD a Tradate (VA) del 10-11 ottobre 2015
Inviato: 8 nov 2015, 15:48
da LFranco
Dimenticavo ... il meeting si è concluso ormai da un mese ... molto interessante per la qualità e la varietà degli interventi.
Qui trovate il resoconto ed i miei due interventi
http://www.astronomiadigitale.com/gad23 ... oconto.pdf
Fotometria Asteroidi @A81
http://digidownload.libero.it/A81_Obser ... di@A81.pdf
Esperienze di Spettroscopia
http://digidownload.libero.it/A81_Obser ... scopia.pdf
Saluti
Lorenzo Franco
Re: Convegno del GAD a Tradate (VA) del 10-11 ottobre 2015
Inviato: 8 nov 2015, 19:51
da umberto
Lorenzo, grazie per il report, per gli info e complimenti per il tuo lavoro.Saluti Umberto
Re: Convegno del GAD a Tradate (VA) del 10-11 ottobre 2015
Inviato: 8 nov 2015, 21:05
da Paolo
Bellissimo meeting e interventi davvero interessanti, grazie per averli condivisi e complimenti anche da parte mia! La spettroscopia non poteva che catturarti a 360 gradi, adesso dovrai trovare il tempo per fare tutto!

Bisognerebbe avere due o tre postazioni osservative da far lavorare contemporaneamente... ma poi chi ha il tempo per ridurre tutti i dati?
Mi ha incuriosito il progetto dello spettroscopio in collaborazione con il Politecnico di Milano... per caso hai altre informazioni oltre quanto riportato nella relazione (veramente poco)?
Paolo
Re: Convegno del GAD a Tradate (VA) del 10-11 ottobre 2015
Inviato: 8 nov 2015, 22:24
da LFranco
Paolo ha scritto:Bisognerebbe avere due o tre postazioni osservative da far lavorare contemporaneamente... ma poi chi ha il tempo per ridurre tutti i dati?
Ci vorrebbero due o tre vite ... ma dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo... ed è già tanto.
Paolo ha scritto:Mi ha incuriosito il progetto dello spettroscopio in collaborazione con il Politecnico di Milano... per caso hai altre informazioni oltre quanto riportato nella relazione (veramente poco)?
Ti conviene scrivere direttamente all'osservatorio di Tradate (
http://www.foam13.it/), sicuramente sapranno darti delle spiegazioni più dettagliate.
Ciao
Lorenzo Franco
Re: Convegno del GAD a Tradate (VA) del 10-11 ottobre 2015
Inviato: 10 nov 2015, 2:21
da Giobatta
Consiglio a tutti di partecipare a questi convegni, (se la distanza e' accessibile) sono una fonte di idee e chiarimenti eccezionale, purtroppo a Tradate ho potuto assistere ai lavori solo per la giornata di sabato, ma ne valeva veramente la pena.
Ciao a tutti
Gianni Casalnuovo