QUASAR • Tutto il cielo in un sorriso
Pagina 1 di 4

Tutto il cielo in un sorriso

Inviato: 24 ago 2015, 10:29
da Paolo
Ciao a tutti e scusate il ritardo con cui segnalo questa iniziativa benefica organizzata da Cristian Romani di Cellino Attanasio (Teramo).

Nel sito ufficiale potete leggere con maggiore dettaglio:

https://www.facebook.com/tuttoilcieloinunsorriso

L'evento si svolgera' il 5 settembre prossimo a Cellino Attanasio e contiene, fra altre cose interessanti, una mostra di fotografie astronomiche che verranno battute all'asta. Il ricavato, assieme a quello del concerto e delle consumazioni, verra' interamente donato all’associazione "Le Coccinelle", creata dalle infermiere che lavorano nel reparto di oncologia pediatrica del Gemelli di Roma che utilizzeranno per acquistare materiale per i bambini in cura.

Cristian e' un astrofilo, appassionato come tutti noi di fotografia astronomica. Davvero strano che non lo abbiamo conosciuto prima, trovandoci tutti in Abruzzo.

Riporto la parte conclusiva del suo invito:

...
Potete contattarmi per qualsiasi domanda e per spedire i vostri file tiff su:

infoiltuosorriso@gmail.com

Vi ringrazio di cuore in anticipo, per me è molto importante aiutare queste persone e questi enti, oltre che ricordare in una maniera speciale il mio bimbo che adesso è tra le stelle che tanto amiamo...

Cordialmente



Cristian ha intenzione di stampare le foto in formato abbastanza grande (es. 50 x 70 cm), quindi il mio contributo (assieme a quello dell'amico aquilano Paolo Baglioni) non poteva essere altro che l'immagine della mitica cometa Hale-Bopp ripresa da L'Aquila con una Zenza Bronica e la pellicola Fuji NPH 400 formato 6x6 cm. Se potete, inviate anche voi qualche vostra bella immagine (ne avete tante!), preferibilmente prese con sensori di dimensioni generose (non credo si possano stampare cosi' grandi immagini di 1-2 megapixel senza perdere definizione).

Avrete capito che non si tratta di una competizione ma una cosa molto piu' importante...

Il 5 settembre potrebbe essere anche una nuova occasione di incontro per tutti noi.

Paolo

Re: Tutto il cielo in un sorriso

Inviato: 24 ago 2015, 10:40
da Paolo Maria Ruscitti
Caro Paolo, meno male che hai pubblicato questo post, non ero a conoscenza di questa iniziativa e credo che partecparvi sia assolutamente d'obbligo!

Re: Tutto il cielo in un sorriso

Inviato: 24 ago 2015, 10:54
da Pering
Ho mandato una vecchia immagine di M42.

Re: Tutto il cielo in un sorriso

Inviato: 24 ago 2015, 12:45
da piero
Se trovo qualcosa di dignitoso nel mio HD lo mando volenrieri.

Re: Tutto il cielo in un sorriso

Inviato: 24 ago 2015, 12:46
da Alessandro
Ottima iniziativa!
Le ferie sono purtroppo finite ed oggi ho riniziato il lavoro, cercherò di mandare le foto questa sera.
Saluti,
Alessandro.

Re: Tutto il cielo in un sorriso

Inviato: 24 ago 2015, 16:43
da Paolo
Eccellente! Spero tanto in un nostro caloroso contributo. Per quanto riguarda il formato, anche il JPG alla massima dimensione (minima compressione) va bene.

Paolo

Re: Tutto il cielo in un sorriso

Inviato: 24 ago 2015, 16:55
da alexconte
Mando anche io.
Grazie.
A.

Re: Tutto il cielo in un sorriso

Inviato: 24 ago 2015, 21:07
da marcoleo
Inviata una foto, una delle poche che ho fatto nella mia breve storia di astrofilo.
Ciao,
Marco Leonardi