Pagina 1 di 1
guida
Inviato: 9 set 2012, 12:55
da piero
Si può guidare mettendo la guida (cercatore 9x50) sull'asta del contrappeso? Lo strumento di ripresa è lo Zenithstar 70 con spianatore.
Re: guida
Inviato: 9 set 2012, 13:08
da mmorri2
io direi che altamente sconsigliabile. E' una questione di meccanica della montatura.
Ci possono essere leggere flessioni che si ripercuoterebbero sulle immagini.
Re: guida
Inviato: 9 set 2012, 14:42
da piero
Pensavo a questo problema

Magari tirando indietro l'asta le flessioni si possono azzerare. Sono tentato di farlo stasera decido sul posto

Re: guida
Inviato: 9 set 2012, 16:18
da Paolo
Non usi una focale lunga per cui, se riesci a sistemare il tele guida per bene, e' un ottima soluzione. Sei anche piu' efficiente con i pesi!
Ciao ciao
Paolo
Re: guida
Inviato: 10 set 2012, 2:48
da piero
Appena rientrato e provato il setup con guida sull'asta del contrappeso. La serata di prova è andata benissimo la guida ha funzionato alla grande, il cercatore l'ho montato sull'asta con un accessorio di Maurizio visibile nelle foto che allego. Aspetto la controprova dell'elaborazione per trarre conclusioni, se dovesse essere tutto ok è una grande comodità portarsi dietro un solo tele e nel mio caso un solo contrappeso.
Re: guida
Inviato: 10 set 2012, 8:14
da Pering
di che accessorio si tratta?
Re: guida
Inviato: 10 set 2012, 9:43
da piero
Un tubo al quale va infilata l'asta del contrappeso con alla testa una base a coda di rondine. Appena possibile posto una foto.
Re: guida
Inviato: 10 set 2012, 10:48
da Paolo Maria Ruscitti
Bella soluzione Piero! Mi piace e massimizza le prestazione dell'insieme. Attendiamo i risultati sul campo!