Pagina 1 di 1
Via Lattea estiva (DSLR)
Inviato: 13 dic 2010, 0:20
da SunBlack
Avendo saltato la Luna nuova di dicembre mi son ricordato di avere dei frames della Via Lattea estiva ancora da processare, non toccati all'epoca perchè il gradiente era vistoso e la VL opaca.
Poi......recentemente ho scoperto PixInsight LE.....e fù la luce........
Si tratta della ultima luce della Canon 7D, appena venduta.
11x3m 400iso Canon 7D + Nikon 28/2 @ f/2.8, processed in Paint Shop, Photoshop CS2, PixInsight LE. Star party di Fonte Vetica (Campo Imperatore (AQ)).
http://tinyurl.com/32mhvyf
Re: Via Lattea estiva (DSLR)
Inviato: 13 dic 2010, 14:46
da SunBlack
Re: Via Lattea estiva (DSLR)
Inviato: 13 dic 2010, 21:42
da Marco Di Lorenzo
Veramente impressionanti le nubi di polvere che "staccano" sulle stelle!
Re: Via Lattea estiva (DSLR)
Inviato: 13 dic 2010, 22:16
da Beta Persei
Molto bella! La Pipe Nebula che si trasforma in cavallo al trotto è davvero suggestiva!
Complimenti
Franco
Re: Via Lattea estiva (DSLR)
Inviato: 14 dic 2010, 0:50
da Paolo
Bravo Luca, mi sembra che hai raggiunto un buon livello di contrasto. Noto solo una leggera desaturazione del colore sull'intero frame ad esclusione della zona del cavallo (che risulta abbastanza "calda") forse legata alle operazioni di rimozione del gradiente. Capisco che vuol dire togliere quei gradienti fortissimi... un vero impazzimento. Chissa', se un giorno riusciremo ad andare in Namibia sara' tutto piu' semplice!
Delle due preferisco la prima elaborazione perche' piu' morbida.
Ciao ciao
Paolo
Re: Via Lattea estiva (DSLR)
Inviato: 15 dic 2010, 19:50
da SunBlack
Grazie a tutti

Re: Via Lattea estiva (DSLR)
Inviato: 16 dic 2010, 13:19
da Paolo Maria Ruscitti
Bella Luca! Mi piacciono molto le immagini della Via Lattea a largo campo e questa tua merita veramente. Anche io preferisco la prima, forse meno contrastata ma più morbida. Ammazza quante stelle! Lo sappiamo già, ma ogni volta che osservo immagini così mi viene spontaneo dirlo. E poi le nebulose di tutti i tipi, ci si perde!
Complimenti!