Pagina 1 di 2
Hello World!
Inviato: 6 dic 2010, 13:19
da Darko
Ciao a tutti,
sono Dario da Napoli, il Dario di Carmen & Dario, il Darko sui vari forum

Mi sono iscritto grazie agli amici aquilani Paolo, Mario, Giuseppe ... (e non mi ricordo gli altri, scusate

), nella ricerca di nuovi stimoli forumeschi. Attualmente mi interesso di comete e spettroscopia, collaborando con la sezione comete della uai e avendo formato, insieme a Carmen ed Elio (un amico di Napoli), un gruppo di spettroscopisti sempre a Napoli.
Per il momento non ho altro da dichiarare
Un saluto a tutti, a presto
Dario
Re: Hello World!
Inviato: 6 dic 2010, 13:46
da Paolo Maria Ruscitti
Ciao Dario e benvenuto!
Complimenti per i tuoi interessi. Mi auguro che possa trovarti bene in questo forum, dove in certi periodi si "parla" poco, ma è una sua caratteristica. Qui scriviamo quando abbiamo veramente qualcosa da dire! Più che un forum è un luogo d'incontro!
Re: Hello World!
Inviato: 6 dic 2010, 13:56
da Vincenzo
Ciao Dario, mi associo ai complimenti di Paolo per gli interessi coltivati.
Benvenuto tra noi.
Un saluto
Vincenzo

Re: Hello World!
Inviato: 6 dic 2010, 14:15
da alexconte
Ciao Dario
Un caloroso benwvnuto anche da parte mia.
Ciao,
A.
Re: Hello World!
Inviato: 6 dic 2010, 18:21
da Paolo
Promessa mantenuta... benvenuto fra noi Dario! E' un grande piacere averti nel nostro piccolo forum.
Attualmente mi interesso di comete e spettroscopia...
Cavolo, per la spettroscopia hai raddoppiato il numero di praticanti! Adesso mi sento meno solo sul forum...

A dire il vero anche Giuseppe opera da molto tempo con reticoli a diffrazione, e' anche merito suo se io mi sono avvicinato a questo straordinario mondo.
Sulla nostra home e nella sezione specifica del forum puoi trovare il resoconto di alcune piccole esperienze di spettroscopia. Se leggi qualcosa di errato ti prego di segnalarmelo.
Teniamoci in contatto per eventuali osservazioni. Se il meteo migliora bisognerebbe dare un'occhiata alla simbiotica AX Persei che attualmente sembra in fase inziale di eruzione:
http://www.aavso.org/symbiotic-variable ... e-eruption
Per il momento non ho altro da dichiarare
Assai modesto il Dario... oggi pressoche' Astrofisico!
A presto e un saluto alla Carmen
Paolo
PS: la tua lampada ad Argon e' al sicuro...
Re: Hello World!
Inviato: 7 dic 2010, 9:51
da Darko
Grazie per il benvenuto a Paolo Maria, Vincenzo e Alex
Paolo ha scritto:Cavolo, per la spettroscopia hai raddoppiato il numero di praticanti! Adesso mi sento meno solo sul forum...


Per ora, come ti ho spiegato in fiera, stiamo usando lo Star Analyzer e solo su stelle luminose. Questo ci ha permesso di prendere confidenza nel settore e dopo circa 1 anno di attività, abbiamo deciso di usare gli spettri di Betelgeuse per misurarne la sua temperatura superficiale (di colore). L'articolo, facente parte degli atti del Congresso UAI di Napoli, dovrebbe essere pubblicato sul prossimo numero di Astronomia UAI.
Sulla nostra home e nella sezione specifica del forum puoi trovare il resoconto di alcune piccole esperienze di spettroscopia. Se leggi qualcosa di errato ti prego di segnalarmelo.
Grazie per la segnalazione

Materiale utilissimo!
OK, stasera passo l'informazione al gruppo, ne discutiamo e vediamo se riusciamo ad organizzarci per questa AX Per
Assai modesto il Dario... oggi pressoche' Astrofisico!
A presto e un saluto alla Carmen

grazie ancora
PS: la tua lampada ad Argon e' al sicuro...
Grazie mille Paolo, gli spettroscopisti napoletani, sentitamente, ringraziano
Ciao
Dario
Re: Hello World!
Inviato: 7 dic 2010, 12:17
da marco
Gorbezzoli....., che onore......, ben"risentito" ben"riletto" e benvenuto.....

Re: Hello World!
Inviato: 7 dic 2010, 13:09
da maxcaimmi
E anche stavolta sono l'ultimo!
Ciao Dario, benvenuto e... scusa il ritardo!
