Oggi è 29 mar 2024, 1:23
   
Text Size
Login

Star Party Rifugio del Diavolo

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 15 mag 2008, 17:50

Ciao a tutti e ben risentiti!

Sono stato un po' assente per motivi organizzativi, ma con l'arrivo del bel tempo colgo l'occasione per rimuovere un po' di ragnatele!
Questo post potrebbe sembrare un po' troppo in anticipo, ma se la cosa interessa è necessario muoversi col dovuto anticipo (e non so se siamo già in ritardo). L'idea è quella di organizzare uno Starparty presso il rifugio del Diavolo, quota 1.500, nel Parco Nazionale d'Abruzzo, per i giorni 1, 2 e 3 agosto.
Cosa ne pensate? Potrei attivarmi io ed organizzare la faccenda. Andrei a fare un sopralluogo per sincerarmi della qualità del sito, ecc. ecc. ecc.
Resto in attesa di commenti.
Un salutone a tutti e a presto.

Paolo Ruscitti
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Paolo » 16 mag 2008, 11:08

Ciao Paolo, ben risentito anche a te! Il Passo del Diavolo... non ci crederai ma e' il primo posto a cui ho pensato per fare un campo astronomico dopo averlo conosciuto quando, da ragazzo, andavamo in giro per il parco in tenda. E' alle porte del Parco Nazionale d'Abruzzo se non ricordo male, una struttura con tetto spiovente abbastanza grande.

Io come sai non posso garantire nulla in questo momento, tra l'altro c'e' il campo a Fonte Vetica, tradizione da oltre venti anni, che risulterebbe piu' semplice per me per gestire eventuali urgenze con casa...

Speriamo gli altri possano invece confermare subito.

Ciao e grazie!

PS: ricordiamoci sempre che tra due anni si festeggiano i 25 anni a Pratocapito! Io sto gia' cominciando a pensarci...
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 16 mag 2008, 15:33

Ben risentito anche a te Paolo.

Quando pensate di organizzare il campo a Fonte Vetica?

Per quanto riguarda Pratocapito.... credo che tra due anni sarà assolutamente necessario ritrovarsi in quei luoghi, no? Quando si inizia con la nostalgia significa che stiamo invecchiando? Può darsi, ma io sono felice così.

Un salutone alla tua famiglia ormai allargata....!!!
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Guido » 16 mag 2008, 17:30

Interessante questa idea, si può anche pernottare / mangiare in loco?
Io un bel pensierino ce lo faccio.
Guido
 

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 16 mag 2008, 19:35

Ci sono varie soluzioni. Il pernottamento lo diamo per scontato, ci sono 15 camere in diverse modalità: doppie, singole, quattro posti letto, ecc. C'è un bel ristorante e si può decidere per il B&B, mezza pensione o pensione completa. La pensione completa al massimo (camera singola e doppia) è di 50 euro a persona al giorno, ma mi hanno detto che per prenotazioni di gruppo sono previsti sconti.
Nei prossimo giorni andrò a vedere la situazione in dettaglio e vi riferirò. Intanto avere un ordine di grandezza, numero di partecipanti intendo, è cosa comoda.

Ciao
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda marco » 16 mag 2008, 20:21

Accipiglia Paolo, rientri per metterci subito in crisi????? ;D
Io ci farei un serio pensierino (scoprire nuovi posti osservativi è un agoduria) anche se bidonare FV mi dispiacerebbe e andare senza il mitico PB..... :'(.
Se ne dovrebbe parlare meglio e vedere se una soluzione non sia alternativa all'altra. C'è anche settembre da mettere in cantiere per un wea (week end astronomico).
Arcisalutisimmini
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 16 mag 2008, 20:50

Ciao Marco,

hai assolutamente ragione. Anche io non vorrei mancare FV e la compagnia di tutti voi! Potremmo organizzare a settembre o a luglio, il Rifugio del Diavolo intendo. Che ne pensate? Meglio luglio o settembre?
Salutissimi!
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 20 mag 2008, 10:34

Che ne direste del 4, 5 e 6 luglio? Andrò su al rifugio in quei giorni. Ecco qui qualche info fotografica:

http://www.torredellestelle.net/diavolo/diavolo.htm

Chi si unisce?

Un salutone a tutti!
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Prossimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Login Form