Oggi è 28 mar 2024, 13:05
   
Text Size
Login

Un libro scaricabile di Astrofisica Stellare

Origine ed evoluzione dell'universo. Lo studio delle proprietà della materia e la ricerca di altre forme di vita.

Messaggioda mcastel » 29 nov 2007, 16:50

Paolo ha scritto:Grazie Marco!

Il tuo "portale", http://www.gruppolocale.it/, e' sempre una miniera di interessanti ed aggiornate informazioni scientifiche, complimenti! E' da molto che non scrivo sul forum ma in generale, per motivi di tempo, ho spesso difficolta' a dedicarmi come vorrei ai vari forum ai quali sono iscritto.
(...)
In definitiva, secondo me, sul forum del Gruppolocale e' bene ci sia una folta presenza di astrofili perche' di sicuro sono sensibili ai temi, dando loro spazio e stimoli per l'attivita' amatoriale (vedo che la sezione specifica e' presente), ma nel contempo cercare di evidenziare la parte comune tra l'attivita' pratica e i concetti di astronomia. Mi sento di dire pure che non e' cosa semplice far iscrivere tanti appassionati che al momento hanno trovato il loro "paradiso tecnologico" nei grandi forum, magari non sarebbe male promuovere un po' di pubblicita' sul web.

E' solo la mia (appassionato di astronomia) opinione...

A presto,
Paolo


Paolo, la tua opinine è molto interessante anche perchè debitamente argomentata, tanto che non riesco a non intervenire subito (per i moderatori: a proposito, se sta cambiando l'argomento del thread, se volte potete "spostare" o se credete, eliminare il messaggio)... in effetti ad un pò di pubblicità in giro ci stavo pensando pure io, vedremo...

Il fatto specifico è che, riconosco anche io che ci sono (e meno male) un bel pò di forum molto ben fatti per astrofili. Il punto allora, secondo me, non è cercare di "strappare" alcuni di loro ai forum dove postano, perchè avrebbe poco senso: invece, cercare di ragionare per dare un "taglio specifico" ai forum di GruppoLocale, in maniera da trovare un "ecosistema" non ancora troppo praticato.. per questo, accetto consigli :)

Grazie e scusate ancora se mi sono permesso di "aggangiare" un altro argomento ... ;)
Marco Castellani
Avatar utente
mcastel
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 nov 2007, 23:03
Località: Roma

Precedente

Torna a Cosmologia, Astrofisica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form