Oggi è 28 mar 2024, 23:21
   
Text Size
Login

28° convegno del GAD - le mie relazioni

Il messaggio delle stelle nel flusso luminoso.

Messaggioda LFranco » 11 ott 2020, 16:11

Ciao a tutti,
condivido le relazioni che ho presentato al 28° convegno del GAD che si è svolto tra ieri ed oggi per via telematica.

- Fotometria e Spettroscopia - breve introduzione (https://digidownload.libero.it/A81_Observatory/documenti/Fotometria_e_Spettroscopia_introduzione.pdf)
- Nuovi Modelli di Asteroidi - anno 2020 (https://digidownload.libero.it/A81_Observatory/documenti/NuoviModelliAsteroidi_2020.pdf)

Saluti
Lorenzo Franco
Avatar utente
LFranco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 647
Iscritto il: 8 ago 2015, 0:51
Località: Roma

Messaggioda tonyven » 11 ott 2020, 17:06

Complimenti Sig.Franco. E' sempre interessante vedere i suoi lavori.
Saluti
Tonino
tonyven
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 10 gen 2019, 17:54

Messaggioda umberto » 11 ott 2020, 21:01

Complimenti per questo istruttivo elaborato Lorenzo!
Umberto
umberto
Quasar Guru
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:07

Messaggioda Paolo » 12 ott 2020, 22:20

Grande divulgatore, complimenti Lorenzo!
Che impressione hai avuto con la modalita' virtuale rispetto a quella classica?
Ovviamente la mancanza del contatto reale e' un punto a sfavore ma mi chiedevo se un convegno facilmente raggiungibile da molti, essendo basato su un collegamento telematico che "abbatte" le distanze, potesse aumentare la platea. Purtroppo io non ero a conoscenza di questo evento. Ho visto che ci sono stati altri interessanti interventi. Leggo il prof. Nesci, Nico e Massimiliano e tanti altri ancora...

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda LFranco » 13 ott 2020, 9:50

Paolo ha scritto:Che impressione hai avuto con la modalita' virtuale rispetto a quella classica?Paolo

La modalità remota è sicuramente più fredda ed impersonale rispetto a quella "in presenza", dove anche la vicinanza fisica crea un clima di maggiore coinvolgimento emotivo. C'è da dire comunque che anche in futuro la modalità virtuale affiancherà quella in presenza per allargare la platea dei partecipanti. Il GAD è un convegno nazionale con cadenza annuale nel quale si affrontano vari temi di astronomia digitale. Tutti gli interventi sono stati registrati e verranno messi on-line prossimamente a beneficio di coloro che non hanno potuto partecipare.

Saluti
Lorenzo Franco
Avatar utente
LFranco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 647
Iscritto il: 8 ago 2015, 0:51
Località: Roma

Messaggioda Paolo » 14 ott 2020, 22:55

La modalità remota è sicuramente più fredda ed impersonale rispetto a quella "in presenza", dove anche la vicinanza fisica crea un clima di maggiore coinvolgimento emotivo

Immaginavo... Speriamo che la maggiore accessibilita' del virtuale compensi in qualche modo questo problema.

In questo periodo ormai dominato dallo smart working (per molti di noi), mi sembra molto saggio "diffondere" contemporaneamente le attivita' di conferenza anche per via telematica.

Ottima notizia la possibilita' di accedere alle registrazioni delle conferenze.

A presto,
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda tonyven » 15 ott 2020, 19:37

Speriamo il più presto possibile.Sono curioso.
Saluti
Tonino
tonyven
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 10 gen 2019, 17:54

Messaggioda LFranco » 22 ott 2020, 18:50

Ciao a tutti,
è disponibile su youtube la registrazione del convegno, per chi avesse voglia di seguirla.

- prima giornata : https://www.youtube.com/watch?v=RCwCHpC6LOY
- seconda giornata: https://www.youtube.com/watch?v=y6iPiD1nmUo

Buona visione.
Saluti
Lorenzo Franco
Avatar utente
LFranco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 647
Iscritto il: 8 ago 2015, 0:51
Località: Roma

Prossimo

Torna a Fotometria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Login Form