Oggi è 28 mar 2024, 21:09
   
Text Size
Login

CIELOBUIO vs COVID-19

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda maxcaimmi » 17 mar 2020, 22:44

Ciao a tutti...
Questa settimana me ne resto a casa (ci siamo dati il cambio con il collega onde evitare la compresenza prolungata in ufficio) e, in questa specie di reclusione casalinga, tra i bollettini di guerra che si susseguono in TV, trovo un po' di "svago" solo tra le ns. amate stelle... ed è proprio l'altra notte che, nel silenzio assoluto, mi è tornata in mente una vecchia proposta (fatta non ricordo da quale sorta di politico...) per una riflessione:
Dopo il DPCM del 11/3 le città di tutt'Italia sono diventate deserte e, come potete verificare voi stessi, tranne qualche sporadico caso, non circola veramente più nessun mezzo nelle strade cittadine, quindi pensavo... se con un semplice Decreto c'hanno rinchiusi tutti in casa dall'oggi al domani, non basterebbe un'altrettanto semplice norma per contenere i consumi di energia elettrica e dirottare quelle risorse in cose adesso più utili, almeno finché dura questa emergenza sanitaria ?
A parte evidenti interessati economici di alcune società, non sarebbe una mossa intelligente proporre di risparmiare su questi costi a favore di risorse x l'assunzione di operatori sanitari (allo stremo delle forze), respiratori, DPI ecc...
non ho idea di quanto si possa risparmiare, ma sarà di certo utile!
Almeno, visto che fioccano iniziative a favore del #iorestoacasa, ad organizzare un'ora senza luci... non vi pare un'idea?
Ho scritto anche a "Cielo Buio" ma, oltre a rispondermi che era una bella idea e fornirmi l'indirizzo della segreteria del Ministero dell'Economia, non mi pare gliene freghi molto...
Che dite, si può riuscire ad organizzare un'iniziativa del genere... qualcuno ha idea di come muoversi ?

PS: ...se pensate che il troppo isolamento mi faccia male, potete dirmelo senza timore alcuno! :ymhug: :D
Allegati
C92_COVID-19.jpg
x Guru e/o MDB... l'immagine che vedete, mi è stata "censurata" da Facebook in un post, ma fa "bella" mostra di sè nel profilo! (manco fossimo nel Medioevo!).
Voi che siete esperti in materia di "privacy", avete idea del perché?
Ultima modifica di maxcaimmi il 19 mar 2020, 8:18, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda umberto » 18 mar 2020, 18:49

Max, con quel C11 cerca di individuare la supernova da dove è partito il virus,ai politici di noi non interessa un tubo!
Umberto
umberto
Quasar Guru
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:07


Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form