Oggi è 28 mar 2024, 11:13
   
Text Size
Login

Camere Sony

La nuova frontiera. Parliamo di questi sofisticati strumenti e di come hanno cambiato il mondo dell'astrofotografia.

Messaggioda maxdedeo » 18 feb 2019, 14:28

Innanzitutto un salutone a tutti, manco da tanto, ma sono ancora vivo ;-) ...
Una domanda al volo... qualcuno ha avuto modo di provare le mirrorless Sony per riprese deepsky? Allego un link youtube con riprese "liveview" fatte con una A7S, che arriva a oltre ISO 400K... Volevo qualche notizia di prima mano... io, sinceramente, ho una ML Sony APS-C, ma la scintilla non è mai scoccata.. la uso prevalentemente con vecchie ottiche M42, e su quello batte le DSLR (Canon nel mio caso) alla grande, visto il diverso tiraggio che permette di andare a fuoco con tutte le ottiche.... quella di cui allego il link, è una camera full frame vecchiotta, che viene prevalentemente utilizzata in ambito video... in ambito fotografico puro, a molti fa storcere il naso, avendo un sensore di soli 12 MPx...
Da quello che ho potuto constatare di persona, nulla da dire sulle innovazioni tecnologiche Sony, che ha sfornato macchine full frame avanti alle altre di almeno 5-6 anni... nonostante ciò volevo un parere il più possibile obiettivo da chi ne possiede una (capisco che spendere oltre 2000€ per la gettonatissima A7iii e parlarne male pare brutto, ma un minimo di obiettività)... Se poi qualcuno ne avesse provata una sul cielo, ancora meglio ;-)
Un caro saluto a tutti.

p.s. ecco il link

https://www.youtube.com/watch?v=9QaISenx_CA
Avatar utente
maxdedeo
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 29 mag 2006, 9:17
Località: Vallesindola di Bagno (L'Aquila)

Messaggioda Paolo » 19 feb 2019, 15:51

Innanzitutto che bello risentirti Max! Intervengo solo per salutarti, purtroppo non ho camere di questo tipo/marca per cui non posso darti le informazioni che cerchi. Anche io ho sentito parlare benissimo dei sensori che equipaggiano i nuovi modelli alfa. Probabilmente gia' conosci queste prove in campo astronomico:

Sony Alpha 7s (impietosi confronti con CCD mono)
http://www.astrosurf.com/buil/sony7s/index.html

Sony Alpha 7III
https://amazingsky.net/2018/05/31/testi ... otography/

Dimmi che ti stai attrezzando per riprendere l'attivita'!

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda maxdedeo » 19 feb 2019, 17:22

Grazie!!!
In realtà non ho mai smesso del tutto.... solo che sono passato da 200 riprese/anno a 2-3... che vuoi fare? Da davanzalista rurale al nulla cosmico :-D
grazie, dò un'occhiata ai link che hai inserito e grazie ancora :)
Avatar utente
maxdedeo
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 29 mag 2006, 9:17
Località: Vallesindola di Bagno (L'Aquila)


Torna a CCD, Webcam e fotocamere digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form