Oggi è 23 mag 2018, 1:07
   
Text Size
Login

Elenco Stelle

Le nuove tecniche per studiare e comprendere la natura di tanti fenomeni celesti.

Messaggioda Max » 2 mar 2018, 22:18

Scoraggiante. B-)
Max
Utente Junior
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32

Messaggioda Paolo » 5 mar 2018, 13:05

Scoraggiante

Vedo che adesso si parla del LOWSPEC. Max, considera che alla fine otterresti uno strumento di qualita' inferiore ma spendendo meno. Si tratta di capire se il gioco vale la candela. Purtroppo e' impossibile farlo allo stato attuale essendo il progetto del tutto carente di un report che descrive l'operativita' e i risultati. Davvero strano considerando quanto e' dettagliato il suo piano costruttivo. Probabilmente e' mancata una stretta collaborazione tra il progettista ed un osservatore esperto di spettroscopia stellare.

Per mettere alla prova lo strumento e verificare le varie carenze strutturali e ottiche ipotizzate e' necessario esaminare spettri di soggetti deboli (il campo di azione di uno spettrografo low-res). L'impatto delle flessioni e delle deformazioni termiche sarebbe infatti meglio apprezzabile con integrazioni lunghe e la scarsa luminosita' del soggetto permetterebbe di capire come il sistema di guida condiziona l'efficienza. Finche' si continueranno a pubblicare spettri del Sole o di stelle luminose, non conosceremo mai il reale rapporto tra qualita' e prezzo del nuovo assemblato. Vedremo...

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 6739
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Precedente

Torna a Spettroscopia, Radioastronomia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 56 registrato il 10 mag 2015, 22:36

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Login Form