Oggi è 28 mar 2024, 12:09
   
Text Size
Login

Prova

Le nuove tecniche per studiare e comprendere la natura di tanti fenomeni celesti.

Messaggioda marcoleo » 9 ott 2017, 14:02

Prova
marcoleo
Utente Attivo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 16 apr 2011, 23:07

Messaggioda andreabelli » 9 ott 2017, 19:37

Prova di che? :-?
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda marcoleo » 9 ott 2017, 22:12

Scusate. Era solo una prova per vedere se riuscivo a postare.
Ciao
Marco
marcoleo
Utente Attivo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 16 apr 2011, 23:07

Messaggioda marcoleo » 9 ott 2017, 23:48

Ciao,
rientro dopo lunga assenza, la salute di mia moglie si sta stabilizzando pare al meglio, mia figlia si è finalmente diplomata e ora va all'Università, io quindi con molta cautela e soprattutto sempre con "l'elmetto in testa" e prudente oltre modo sulla salute di mia moglie, ho rimontato tutto quello che un anno e mezzo fa avevo riposto in cantina. C9,25 + montatura e spettroscopio. Tutto ciò è iniziato un paio di settimane fa, dovevo rivedere tutti i contatti dei vari dispositivi automatici che anni fa ho installato, senza nemmeno renderme conto, sul mio spettroscopio, per poter governare tutto da pc (i.e. accensione lampade calibrazione, flat, servo per abbassare lo specchietto, etc.). Con grande meraviglia tutto ha funzionato da subito che quasi non ci credevo, però dentro casa per poter intervenire facilmente in caso di necessità. Poi mi sono fatto coraggio e ho smontato e rimontato tutto sul micro spazio sul terrazzo esposto a sud ovest. Poi, come spesso accade agli astrofili che sono in procinto di testare qualcosa di nuovo o che riprendono dopo molto tempo come il mio caso, ci sono state le nuvole per diversi giorni, dovevo allineare con il Bigourdan. Insomma ripartire da zero.
Ieri e questa sera sono riuscito a far tutto e a prendere due spettri di stelle Be (tet CrB e omi Her). Vorrei riprendere a contribuire al BeSS, magari con pochi spettri al mese. Con un due occhi alla Famiglia e un C9.25 al cielo. Speriamo che porti bene per tutto.
Intanto un caro abbraccio a voi tutti e complimenti a tutti per le vostre attività spettroscopiche, fotometriche e scientifiche di sicuro alto livello.
Grazie, Ciao
Marco
marcoleo
Utente Attivo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 16 apr 2011, 23:07

Messaggioda andreabelli » 10 ott 2017, 7:02

marcoleo ha scritto:Scusate. Era solo una prova per vedere se riuscivo a postare.
Ciao
Marco

Ben tornato allora!
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Paolo » 10 ott 2017, 10:15

Ciao Marco, ben risentito! Sono contento che tutto vada bene e che hai ripreso l'attivita' osservativa. Quando ho letto il msg credevo che ci fossero problemi con il tuo account ma per fortuna non e' cosi'. A seguito di un attacco hacker questa estate abbiamo perso le credenziali di accesso di alcuni utenti (sono state in seguito rigenerate). Per questo motivo fra l'altro abbiamo chiuso la registrazione automatica al forum (per chi desidera iscriversi e' sufficiente inviare una richiesta al webmaster, vedi link in basso nella homepage).

Buone osservazioni!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda umberto » 10 ott 2017, 18:57

Bentornato Marco,sono contento che i tuoi problemi familiari stiano migliorando.Umberto
umberto
Quasar Guru
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:07

Messaggioda marcoleo » 10 ott 2017, 19:10

Grazie.
marcoleo
Utente Attivo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 16 apr 2011, 23:07

Prossimo

Torna a Spettroscopia, Radioastronomia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Login Form