Oggi è 29 mar 2024, 16:34
   
Text Size
Login

Nuovo iscrittto

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda gdicarlo » 23 feb 2011, 13:27

ciao! e benvenuto tra noi...
sono contento che si sia iscritto un VERO radioamatore,
cosi' potro' sfogarmi con qualcuno...
sono anni che medito di fare qualcosa di radioastronomia solare,
oltre alle meteore, ma a parte accumulare strumentazione non
ho ancora fatto molto... spero ne potremo riparlare, sicuramente
potrai darmi dei buoni consigli

g. (giuseppe di carlo l'aquila)
Avatar utente
gdicarlo
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 8 giu 2006, 21:41

Messaggioda gioveluna » 23 feb 2011, 13:29

i6bqi ha scritto:Buongiorno Giulio e Paolo,

Giulio non so se sei colui con cui ho scambiato qualche Email inerente radioastronomia ed abbiamo scambiato amicizia su Facebook.


Ciao Angelo,purtroppo non sono il Giulio di Facebook, ma comunque ti ho mandato
una e-mail con alcuni consigli riguardante le riprese dei pianeti con la webcam,
un bel pò di tempo fà,e conosci bene sia Tullio Che Edo,infatti tramite loro ho
avuto la tua e-mail,e sono venuto a conoscere la tua passione per la radioastronomia,
che reputo una bellissima passione e anche molto interessante.
Ciao Giulio. :)
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00

Messaggioda i6bqi » 23 feb 2011, 14:15

Grazie a tutti per il supporto offerto e .....dato.
Sono a disposizione di chiunque per quel poco di cui sono a conoscenza e sarà un piacere scambiare opinioni in merito.

Edoardo, spero che la mostra mercato e convegno Astrofili assieme a quelle dell'elettronica del 9 e 10 Aprile sia un successo, ma certamente il prossimo anno sarà MIGLIORE. Bravo Edo, quando parti sei come uno tsunami. :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
i6bqi
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 feb 2011, 16:19

Messaggioda i6bqi » 23 feb 2011, 15:58

Ciao Giuseppe,
puoi contare certamente sulle conoscenze che ho acquisito facendo ascolto sul sole, il segnale arriva a flussi e sono molto belli da ascoltare dopo ogni volta che a qualche macchia solare viene le fregole, confesso che preferisco il meteorscatter perchè vi è più attività anche se con ping molto brevi ma sufficienti per effettuare collegamenti con altri radioamatori usando appunto la ionizzazione delle meteoriti e riesco a fare collegamenti con stazioni da 500/600km fino a circa 2300 km.

Per antenna sia per il sole che per attività Meteor uso 4 antenne di 16 elementi accoppiate lunghe 9 metri e spaziate tra loro di circa 4 mtr orizzontalmente e mt 3,80 verticalmente ovviamente anche con un preamplificatore di segnale. Ovviamente il tutto si può dirigere dove si vuole sia in azimuthale che in zenitale. questo in 144mhz
E lo stesso anche sui 50 mhz ma l'elevazione zenitale e soltanto di circa 45 °.
Per ora è tutto se necissiti di info chiedi pure.

Giulio, ora ho capito chi sei :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: ho guardato i tuoi capolavori e se non sbaglio ti ho anche inviato una Email sviolindandoti un po perchè mi son piaciute moltissimo.
Grz per le tue dritte ora devo metterle in pratica, ma prima o poi qualcosa di buono credo di poterlo ottenere visto anche che sono un abruzzonico DOC perciò non mollo facilmente.

A presto
i6bqi
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 feb 2011, 16:19

Messaggioda piero » 28 feb 2011, 21:45

Ciao Angelo, il tuo post mi era sfuggito. L'invito per le "scampagnate" notturne sul voltigno vale anche per te visto che abitiamo vicino. Benvenuto
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda i6bqi » 28 feb 2011, 23:55

Grz Piero terrò presente il tuo invito.
ciao
i6bqi
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 feb 2011, 16:19

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form