Oggi è 28 mar 2024, 22:25
   
Text Size
Login

Nuovo iscrittto

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda i6bqi » 22 feb 2011, 20:25

Saluto tutti gli amici del forum - sono una nuova leva sia di Quasar che come potenziale astrofilo. #:-s ;)
i6bqi
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 feb 2011, 16:19

Messaggioda gioveluna » 22 feb 2011, 21:10

:) Benvenuto su questo Forum o possiamo dire anche questa comunità di astrofili,
vedrai che resterai molto contento dell'iscrizione,perchè qui troverai molte informazioni e anche eventuali aiuti riguardante questa passione.
Come ti chiami e che strumenti hai?
Ti piace più l'ossservazione o le riprese sia deep-sky che hi-res.
Ciao. :)

P.S. (Io mi Chiamo Giulio).
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00

Messaggioda Paolo » 23 feb 2011, 1:32

Carissimo Angelo, che bella sorpresa leggerti qui! Spero potrai soddisfare qualche tua curiosità astronomica. Giulio, Angelo è un grandissimo esperto di comunicazioni radio, attività che comprende anche una parte di radio-astronomia. Il suo nick è il nominativo di radioamatore. Eventualmente ti spiegherà meglio lui in dettaglio...
Benvenuto nel forum e a presto!

Paolo
(iw6oqo)
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Marco Paolilli » 23 feb 2011, 8:25

Ciao Angelo,
ben arrivato e un caro saluto !
Marco
(i6pqe)
Marco Paolilli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 20 lug 2008, 0:54

Messaggioda maxcaimmi » 23 feb 2011, 8:31

Allora benvenuto "potenziale astrofilo"! :ymhug: :D
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda i6bqi » 23 feb 2011, 8:45

Ciao Marco
grazie e grazie a tutti per il caldo benvenuto.
i6bqi
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 feb 2011, 16:19

Messaggioda i6bqi » 23 feb 2011, 11:39

Buongiorno Giulio e Paolo,

Giulio non so se sei colui con cui ho scambiato qualche Email inerente radioastronomia ed abbiamo scambiato amicizia su Facebook.
comunque sono Angelo ed abito a Moscufo (PE), ho un Nextar 8 un poco traballante ed a cui spero presto di metterci un EQ6 (tanto serve sempre) appena ne trovo qualcuno in vendita usato ovviamente, tutto questo per farmi le ossa ovviamente. Se mangiando vien l'appetito poi mi attrezzerò un po meglio. Sto litigando con una webcam e con i pianeti, però ultimamente questi sono latitanti. Ho ottenuto un paio di foto decenti di Saturno (secondo il mio occhio profano) dopo corso veloce sul campo con relative strigliate da parte di Edoardo L-) ;) :D . Mi interesso a basso livello di radioastronomia ma principalmente di meteorscatter attivo (cioè faccio collegamenti in digitale usando le meteoriti) perchè ho difficoltà ad essere parte passiva quando sono in radio. per le antenne dai una occhiata su:
http://www.qsl.net/i6bqi

Paolo il piacere è reciproco,se ti trovi a venire a Pescara, mandami una eMail che ci si può incontrare e... perchè no fare eventualmente l'antenna che ti serve.

La buona giornata a tutti
Angelo

PS spero che questo msg non sia un doppione
i6bqi
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 feb 2011, 16:19

Messaggioda Pering » 23 feb 2011, 11:57

Benvenuto su quasar, qui troverai un valido supporto, e tante notizie scientifiche
Devo fare i miei complimenti a Angelo per aver reso possibile la presenza delle associazioni atrofie nella fiera di silvi.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form