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Riparazione o sostituzione?

MessaggioInviato: 24 giu 2017, 7:27
da Maurizio
Vorrei proporre un caso che mi sta capitando per eventuali consigli:
Ho appena acquistato una ruota portafiltri, apro il pacco collego "non viene riconosciuta dal PC '"; dopo qualche tentativo cambio pc con altro sistema operativo, "non viene riconosciuta". Collegamento con TeamViewer con la ditta commerciale che prova ad installarla....niente. Mandata indietro per riparazione. Alla mia richiesta di sostituzione con una nuova ecco la risposta:
"Mi spiace ma i termini di garanzia EU prevedono la sostituzione del prodotto con uno nuovo solo nel caso in cui il prodotto difettoso non sia riparabile. Noi lo testeremo subito e se rileviamo il difetto, come penso, lo invieremo immediatamente a nostre spese presso ditta costruttrice la quale ci ritornerà poi la ruota riparata, o sostituita con una nuova, nel più breve tempo possibile. Sempre a nostre spese le invieremo poi la ruota funzionante."

Domanda: ma il fatto di aver comprato un prodotto nuovo mai usato che da subito non funziona non ho diritto alla sua sostituzione?
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come si è comportato?

Re: Riparazione o sostituzione?

MessaggioInviato: 24 giu 2017, 12:17
da Max
Ciao di solito un prodotto difettoso viene prima controllato e testato per verificare il problema poi riparato o sostituito in garanzia in base al danno riscontrato.

Re: Riparazione o sostituzione?

MessaggioInviato: 24 giu 2017, 12:50
da Pering
Bisogna vedere se è difettoso o se prevede un sistema operativo vecchio. Cosa che è capitata a Domenico .

Re: Riparazione o sostituzione?

MessaggioInviato: 24 giu 2017, 15:01
da Paolo
Ciao Maurizio, mi dispiace molto per quello che ti e' capitato. Non ne so molto di acquisti, se non ricordo male c'e' un limite temporale (7-10 giorni?) entro il quale sono obbligati a cambiare il prodotto se difettoso. Ascolta pero' chi e' piu' esperto e tienici informati.

Paolo