Oggi è 28 mar 2024, 16:13
   
Text Size
Login

Riparazione o sostituzione?

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda Maurizio » 24 giu 2017, 7:27

Vorrei proporre un caso che mi sta capitando per eventuali consigli:
Ho appena acquistato una ruota portafiltri, apro il pacco collego "non viene riconosciuta dal PC '"; dopo qualche tentativo cambio pc con altro sistema operativo, "non viene riconosciuta". Collegamento con TeamViewer con la ditta commerciale che prova ad installarla....niente. Mandata indietro per riparazione. Alla mia richiesta di sostituzione con una nuova ecco la risposta:
"Mi spiace ma i termini di garanzia EU prevedono la sostituzione del prodotto con uno nuovo solo nel caso in cui il prodotto difettoso non sia riparabile. Noi lo testeremo subito e se rileviamo il difetto, come penso, lo invieremo immediatamente a nostre spese presso ditta costruttrice la quale ci ritornerà poi la ruota riparata, o sostituita con una nuova, nel più breve tempo possibile. Sempre a nostre spese le invieremo poi la ruota funzionante."

Domanda: ma il fatto di aver comprato un prodotto nuovo mai usato che da subito non funziona non ho diritto alla sua sostituzione?
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come si è comportato?
Maurizio Granchelli
Maurizio
Utente Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 3 gen 2011, 0:02
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Max » 24 giu 2017, 12:17

Ciao di solito un prodotto difettoso viene prima controllato e testato per verificare il problema poi riparato o sostituito in garanzia in base al danno riscontrato.
Max
 

Messaggioda Pering » 24 giu 2017, 12:50

Bisogna vedere se è difettoso o se prevede un sistema operativo vecchio. Cosa che è capitata a Domenico .
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo » 24 giu 2017, 15:01

Ciao Maurizio, mi dispiace molto per quello che ti e' capitato. Non ne so molto di acquisti, se non ricordo male c'e' un limite temporale (7-10 giorni?) entro il quale sono obbligati a cambiare il prodotto se difettoso. Ascolta pero' chi e' piu' esperto e tienici informati.

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form