Oggi è 29 mar 2024, 10:08
   
Text Size
Login

RIP Leonard Nimoy

Tutti gli argomenti che non trovano una collocazione nelle altre sezioni. Inserite qui i vostri messaggi Off-Topic.

Messaggioda Marco Di Lorenzo » 27 feb 2015, 23:25

http://www.ilpost.it/2015/02/27/leonard-nimoy-morto/
Non so quanti di voi siano appassionati della serie Star Trek, in ogni caso credo che il personaggio di Spock sia stato uno dei più affascinanti e riusciti nella storia della fantascienza e abbia condizionato la vita di molte persone che si sono poi dedicate allo studio dell'universo e all'esplorazione spaziale... non posso che esprimere gratitudine verso questo grande attore e uomo!
Avatar utente
Marco Di Lorenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07

Messaggioda nico » 28 feb 2015, 2:47

Da fan di Star Trek non posso che condividere ciò che dice Marco. :ymapplause: :-s
Avatar utente
nico
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 17 giu 2013, 19:20

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 28 feb 2015, 12:07

Marco Di Lorenzo ha scritto:...Non so quanti di voi siano appassionati della serie Star Trek...
Presente! Ho i dvd di tutte e cinque le serie (mi manca solo quella d'animazione) e tutti i film. Mi dispiace per il nostro Spock.
Condivido anche l'idea queste serie abbiano contribuito ad accrescere l'interesse per l'Universo, almeno per me è stato così: Star Trek, Spazio 1999, U.F.O.,... Adesso credo che le cose stiano diversamente, pazienza!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda piero » 28 feb 2015, 14:00

E chi non è fan di Star Trek? Mi spiace molto, Leonard si aggiunge ad altri 3 della prima serie di cui adesso mi sfuggono i nomi.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Marco Di Lorenzo » 1 mar 2015, 0:33

Eh già, le mitiche serie UFO e Spazio 1999 con cui sono cresciuto da bambino... ma Star Trek non c'era!
I più giovani non lo sanno, ma l'Italia è una delle poche nazioni al mondo in cui la serie classica di Star Trek è arrivata con 2 decenni di ritardo, cioè negli anni '80 su Mediaset. Paradossalmente, da noi è uscito prima il film "motion picture" nelle sale cinematografiche! Solo allora gli italiani hanno visto per la prima volta Spock e gli altri, già un pò attempati... E' buffo perchè quando ne parlo con altre persone mie coetanee (che dovrebbero ricordarsene perchè, come me, erano adolescenti in quel periodo) tutti mi prendono per matto... è come se questa informazione fosse stata rimossa dalla storia! Qualcuno qui se ne ricorda o sono l'unico a non avere subito un lavaggio del cervello?
Avatar utente
Marco Di Lorenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07

Messaggioda nico » 1 mar 2015, 2:22

Alcune puntate forono trasmesse da Telemontecarlo nel 1979, mentre l'anno seguente uscì anche in Italia il primo film.
Personalmente ho visto prima la serie TV e poi il primo film, anzi, i vari film....

Nonostante la scarsità dei mezzi scenografici della serie originale, detta TOS (the original series), adoro i vecchi telefilm, mentre i vari film (se non erro siamo già ad 11 o 12) mi hanno sempre lasciato un po' perplesso..... ma adoro pure quelli.

Insomma, come diceva il buon Spock: "Lunga vita e prosperità".... al mito di Star Trek.
Avatar utente
nico
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 17 giu 2013, 19:20

Messaggioda Marco Di Lorenzo » 2 mar 2015, 7:54

Nico, buono a sapersi! mi pare che dove ero io (Pescara) Telemontecarlo non si prendesse e comunque era una TV "straniera"... La RAI fece una scelta piuttosto discutibile però non posso biasimarla troppo perchè si preferirono prodotti europei: sempre intorno al 1980 mandò in onda una stagione del "Doctor Who" (BBC) mentre negli anni 70, oltre ai suddetti UFO e Spazio1999 degli Anderson, anche la serie "Orion" che, di fatto, era la risposta tedesca a Star Trek (chi se la ricorda?).

Dimenticavo! anche la Samantha nazionale ha omaggiato Nimoy da lassù (notare anche la divisa):
http://aliveuniverseimages.com/rubriche ... a-mr-spock
Avatar utente
Marco Di Lorenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07


Torna a Argomenti di carattere generale e OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Login Form