Oggi è 28 mar 2024, 17:03
   
Text Size
Login

Star Party Rifugio del Diavolo

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Emiliano » 2 lug 2008, 11:48

Patrizio ha scritto:
cygnusxalfa ha scritto:Tenete presente che la cena è fissate per le ore 19.00, così da avere il tempo di preparare la strumentazione.

Sabato è probabile che rientri un pò più tardi...lasciatemi qualcosa che vi fa bene un pò di dieta  ;D

Ciao




Be', chi è astrofilo da tanto tempo sa che il connubio astronomia/gastronomia è forte, quindi non sono così sicuro che dopo cena resti qualcosa... :P

A venerdì!
Emiliano.
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

Messaggioda Emiliano » 2 lug 2008, 11:58

Una cosa che mi sono dimenticato di chiedere: ma il cielo lì al Rifugio del Diavolo com'è? Spero che non sia come quello di Campo Imperatore... Ci vado da anni e anno dopo anno la situazione è peggiorata. L'IL di Pescara, L'Aquila e Chieti è notevole.

Saluti.
Emiliano.
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

Messaggioda marco » 2 lug 2008, 20:21

cygnusxalfa ha scritto:Tenete presente che la cena è fissate per le ore 19.00, così da avere il tempo di preparare la strumentazione.


Alle 19,00 ?????, ma le galline mangiano con noi??????, gli avanzi, naturalmente ;D
Facciamo le 19,30 - 19,45 ?  :-[ :-X
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 3 lug 2008, 6:52

Ciao Marco,

l'orario della cena è indicativo, sicuramente si farà più tardi! Ho detto al gestore (Fernando) di tenersi pronto da quell'ora!!! Quindi vai tranquillo, niente avanzi! ;D

Due cose

la prima: sono stato su ieri sera, la perturbazione aveva spazzato completamente il cielo, limpidissimo ma la temperatura è scesa!!!! Siete già preparati, lo so, ma attenzione all'abbigliamento!

la seconda: volevo essere su subito dopo pranzo, ma impegni di lavoro non mi permetteranno di arrivare prima delle 19.00!! :-[ Ho lasciato detto a Fernando (Rifugio) che provvederà ad accogliere chi arriverà prima di quell'ora.

Caro Emiliano, Avezzano (il centro più grande) è a circa 60 chilometri, Pescasseroli è nascosto dietro un monte a circa 12 chilometri, inoltre è un paese piccolo anche quando c'è gente! Sicuramente l'IL non è del tutto assente, ma purtroppo questo è! Ad ogni modo la qualità del cielo è notevole.

A presto.

Paolo
Ultima modifica di Paolo Maria Ruscitti il 3 lug 2008, 6:57, modificato 1 volta in totale.
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda maxdedeo » 3 lug 2008, 9:34

Paolo, intanto confermo la mia presenza per la serata di domani, venerdi'
(resto per cena e nottata osservativa, ma non per dormire, come ti dicevo).
Magari in privato ci lasciamo i n. di cellulare, cosi' in caso di
problemi, ci sentiamo.
ciao e grazie.
Max
Avatar utente
maxdedeo
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 29 mag 2006, 9:17
Località: Vallesindola di Bagno (L'Aquila)

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 3 lug 2008, 10:10

Allora dimenticavo una cosa importante:

il rifugio passa tutto, coperte, lenzuola, ecc.. ma voi dovete PORTARE gli ASCIUGAMANI!

Ricordate, ciao.
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Vincenzo » 3 lug 2008, 10:58

Ciao Paolo, sabato pomeriggio verremo anche io e Alessandro con le mogli (4 persone), saremo con voi a cena e all'osservazione a seguire :D.
Per venerdì sera non posso confermatelo adesso per problemi di lavoro  :(, nella eventualità che si possa partecipare, posso chiamarti al telefono per prenotare la cena?.
Se ci sono problemi per la cena non fa niente verremo più tardi.

ciao a presto
un saluto a tutti
Vincenzo
Vincenzo Cerasani
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda Paolo » 3 lug 2008, 11:09

Marco ha scritto:

Alle 19,00 ??, ma le galline mangiano con noi???, gli avanzi, naturalmente
Facciamo le 19,30 - 19,45 ?   


State attenti a non dare spago a questo astrofilo famoso per tirare lungo a cena! Anche se il crepuscolo termina alle 23 lui riuscira' con i vari dolci, caffe', sigarette, ammazzacaffe', bombardini (visto che e' freddo) ecc, a far cominciare le attivita' ben dopo la mezzanotte...  :o

Ciao a tutti e buon divertimento!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form