Oggi è 29 mar 2024, 0:24
   
Text Size
Login

Star Party Rifugio del Diavolo

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Guido » 27 mag 2008, 0:00

Ok Paolo, allora te lo confermo anche qua, vado con la stanza da 6  ;)
Guido
 

Messaggioda marco » 29 mag 2008, 20:53

Accipiglia, quindi gia' siete in piena organizzazione per luglio...... :o
Per quanto mi riguarda cerchero' di esserci per un paio di notti ma devo prima organizzarmi con gli impegni e la famiglia che cerchero' di convincere anche se dubito che mia moglie sia entusiasta di venire con l'arduo compito di domare "la piccola peste".... :D
Vi faro' sapere piu' precisamente in seguito.
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 29 mag 2008, 21:51

Ciao Marco,

va benissimo, allora attendo tue notizie! Dai! Il posto è bello e ne vale la pena. Io sono riuscito a convincere mia moglie (non abbiamo "pesti" tra i piedi però ;D per ora!).
Fatti sentire, uhè!
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Paolo » 30 mag 2008, 11:28

Bravissimo Paolo, facciamo apprezzare i posti piu' belli della nostra regione! Marco se riesci approfittane, Il Parco Nazionale d'Abruzzo e' stupendo, soprattutto in quel periodo. E Paolo... approfittane anche tu adesso che puoi!  ;) (consiglio + augurio...)

Ciao ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 30 mag 2008, 13:02

Ciao Paolo,

grazie del consiglio e dell'augurio!!! Ne approfitterò finché potrò, poi.....!!! Sto costruendo un piccolo osservatorio a casa, così salverò capra e cavoli, no!?
Un salutone a te, Giovanna e alla vostra piccola.... "peste"! ;) ;D
Speriamo di vedervi presto!
Un salutone anche da Daniela
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Emiliano » 5 giu 2008, 2:24

Ciao a tutti!
Subito un caro saluto a Paolo e a Marco, con il quale ho già parlato per email.
Questa ipotesi del Passo del Diavolo non è affatto male!
Una cosa è certa: a Fonte Vetica ci sarò (come è di tradizione da 8 anni a questa parte) per onorare il 20esimo anno del glorioso campo astronomico abruzzese e per testare al meglio il mio sfortunato dobby che, dopo incredibili peripezie, ho ristrutturato e modificato, ormai pronto alla pugna!
Per quanto riguarda l'eventuale wea a luglio fatemi sapere le date precise e se ci sono, eventualmente, ancora posti liberi.

Per ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a presto!!

Emiliano Maramonte
Lucera (FG)
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 5 giu 2008, 11:45

Ciao Emiliano,

allora il week è quello del 4 e 5 luglio. I posti ovviamente ci sono e sto cercando di capire quanti saremo entro la metà di giugno, poi dovrò comunicare qualcosa al gestore del rifugio.
Fammi sapere se ti unirai a noi e se verrai da solo o meno.
Ciao e a presto.

Paolo
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Paolo » 5 giu 2008, 14:40

Ciao Emiliano, ben risentito! Mi fa piacere che i problemi del dob sono risolti, adesso e' arrivato finalmente il momento di osservare! Non perdere quindi questa possibilita' al Parco Nazionale. Per quanto riguarda Fonte Vetica il periodo dovrebbe essere fine luglio con permanenza di almeno 3-4 notti. Ne parleremo qui sul forum appena definito meglio.

Sto costruendo un piccolo osservatorio a casa, così salverò capra e cavoli, no!?


Caro Paolo e' proprio una scelta saggia... Senza rinunciare ai siti in quota dove secondo me e' necessario sempre recarsi ogni tanto per godere di un cielo favoloso, poter operare appena il meteo lo consente anche quando si ha poco tempo a disposizione e' un vantaggio enorme. Il cielo cittadino e' quello che e'... ma penso noi ancora ci salviamo, basta pensare a chi osserva da Roma o Milano. E comunque non ci sono solo osservazioni o riprese fotografiche (che risentono in modo particolare dell'inquinamento luminoso) ma come ben sai tanto altro, grazie soprattutto ai sensori digitali. Auguri per la nuova realizzazione!

A presto, un saluto anche a Daniela. Emiliano, quando lo senti saluta il Gattillo!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Login Form