Oggi è 28 mar 2024, 21:10
   
Text Size
Login

Star Party Rifugio del Diavolo

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Emiliano » 5 giu 2008, 15:21

Ciao Paolo!
  Ti ho appena salutato al cellulare il buon Gattilo e lui ricambia con affetto. L'ho chiamato per chiedergli che ne pensava della possibilità di venire al Passo del Diavolo e lui ne è rimasto subito entusiasta, un po' perché vuole riabbracciarvi, un po' perché è incuriosito (come me) dal possibile cielo che si può trovare nel cuore del Parco Nazionale. Inoltre è ansioso di provare anche lui il suo dobson (un bel bestione autocostruito da 50 cm...) che viene da mesi di lavori, prove e modifiche.
  Quindi ti posso già dare la mia disponibilità a venire, quella di Paolo e della sua ragazza. Non so se poi avrai bisogno di un'ulteriore conferma prima della metà di giugno. In tal caso, fammelo sapere che ti do la risposta finale.
Puoi scrivermi alla mia mail che credo tu conosca.

Un caro saluto e, a questo punto, A PRESTO! ;)

Emiliano.

P.S.: I prezzi della pensione completa al rifugio sono di 40-45 euro, giusto?
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

Messaggioda marco » 5 giu 2008, 20:34

Ottimo Emi, ben risentito sul forum, mi farebbe piacere incontrarvi a questo wea. Io faro' di tutto per partecipare, salvo contrattempi familiari.....
lo scorso anno siete passati di sfuggita al campo e non ci siamo rivisti.
Salutissimi a te e al buon PG (l'eterno fidanzato....).
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Paolo » 5 giu 2008, 23:40

Emiliano, grazie per aver fatto da tramite con il buon Gattillo. Non vorrei avessi confuso i miei msg con quelli di Paolo Ruscitti. E' lui che organizza il campo al Rifugio del Diavolo al quale io purtroppo non credo potro' partecipare. Abbiamo una piccolina che adesso ha un paio di mesi e non vorrei allontanarmi troppo da casa. Conto quindi sul campo di fine luglio a Fonte Vetica che risulta per me piu' pratico. Voi ovviamente scatenatevi piu' che potete!

A presto
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 8 giu 2008, 0:46

Ciao Emiliano,

perfetto direi! Non occorrono altre conferme, tra un po' di giorni farò il resoconto della situazione per capire bene quanti saremo. Il prezzo è quello che hai indicato tu.
Ci risentiamo presto.

Ciao
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 11 giu 2008, 7:19

Ciao,

per ora contiamo 11 partecipanti sicuri. La conferma può arrivare entro il 25 giugno, poi dovrò comunicare qualcosa al gestore del rifugio. Verrà a trovarci anche il presidente del Parco (astrofilo pure lui) che ho sentito qualche giorno fa e mi ha spiegato che insieme ad un professore di fisica di Roma (prossimo al pensionamento) e alla gestione del Rifugio, stanno cercando di mettere in piedi una centro didattico-scientifico con propensione astronomica. Quindi verranno effettuate una serie di opere rivolte in tal senso. La cosa potrebbe essere interessante anche perché ciò significherebbe la creazione, forse per la prima volta, di un'oasi astronomica, con tutte le conseguenze del caso!

Attendo adesioni!

Paolo R.
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Patrizio » 15 giu 2008, 15:24

Mi aggrego anch'io , da solo  :)
La camera è indifferente se da 6 o 4, entrambe le notti.

Ciao
Patrizio
 

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 16 giu 2008, 7:15

Ciao,

ti rispondo anche qui! Perfetto!
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Emiliano » 21 giu 2008, 10:52

Salve.

Si sa qualcosa del week end astronomico al Passo del Diavolo?
Mica è stato cancellato?!?!? ???

Saluti.
Emiliano.
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Login Form