Oggi è 29 mar 2024, 13:53
   
Text Size
Login

Star Party Rifugio del Diavolo

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 4 lug 2008, 6:42

Bhé certo, ho fornito a Fernando (il gestore del rifugio), un'attenta descrizione di Marco e lo ho avvertito, dopo una certa ora, di stargli lontano con tutto ciò che è commestibile! ;D
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Paolo » 4 lug 2008, 12:04

Ok, per lui un pappone attorno alle 19 dovrebbe essere sufficiente...  :-X :-X :-X (come infierisco... scusa cumbaru'!).

Scherzi a parte, il fronte e' passato e qui oggi e' una bellissima giornata, auguro a tutti voi uno splendido campo astronomico con un cielo limpido e stellato!

A presto
Paolo

PS: anche io stasera sono sotto le stelle (non tante come le vostre), stavo programmando qualche ripresa del profondo cielo dal mio osservatorio in giardino...
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 4 lug 2008, 12:50

Ehi Paolo!!!! Fai attenzione! Temo una vendetta, nei tuoi confronti, da parte del buon Marco D.B. se continui su questa linea!! ;D ;D

Che dire? Buone riprese anche a te, sarà per Fonte Vetica il nuovo "incontro globale"!
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Guido » 6 lug 2008, 21:51

Tornato stanco nella calda cittadina pescarese, lo volete un bel report fotografico dell'impresa?
Guido
 

Messaggioda Paolo » 7 lug 2008, 9:38

Forza forza...  :P
Aspettiamo con ansia!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda maxdedeo » 7 lug 2008, 10:11

... io aggiungo giusto qualche riga ...
ho partecipato allo star party la notte fra venerdi' e sabato.
avevo deciso di fare qualche ripresa di oggetti estesi...
inizio dalla nordamerica.... le prime 6-7 pose perfette, poi cominciano a slavarsi e mi accorgo che entrambi gli strumenti erano appannati... c'era una umidità davvero impressionante.

Se Guido non mi avesse prestato una fascia anticondensa, avrei sbaraccato prima di mezzanotte... ho tirato fuori il binocolo 20x80...
in 5 secondi netti (e non scherzo) grondava ed era inutilizzabile.

oculari, diagonali, computer, montatura... TUTTO grondante...

tornato a casa alle 5 circa, ho messo tutto in una camera con il deumidificatore a palla.... che seccatura...

a breve provo ad inserire quelle (pochissime) cose che sono riuscito a fare...
cioe' qualche posa sulla nordamerica e qualche posa su m31 tanto per
non dichiarare fallimento totale.

Un grazie alla splendida compagnia, ed in particolare a Guido, determinante,
e a Patrizio che ha avuto la pazienza di sopportarmi mentre facevo la coda
nei pressi del suo strumento per potermi godere qualcosa in visuale...
e' stato uno dei pochi strumenti a salvarsi ;-)


vabbe'...
alla prossima.
ciao, Max
Avatar utente
maxdedeo
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 29 mag 2006, 9:17
Località: Vallesindola di Bagno (L'Aquila)

Messaggioda Guido » 7 lug 2008, 10:50

Ciao Max, a me la fascia non serviva, e infatti la seconda sera l'ha usata Marco. Stasera vi faccio un report con i controfiocchi, vedrete!
Mi è rimasto impresso il c14 parlante di Patrizio con voce femminile eh eh  ;D
E poi la compagnia, le mangiate, la bellissima montagna... si devono fare più spesso queste uscite mi raccomando!
Ci aggiorniamo a stasera!
Guido
 

Messaggioda Paolo » 7 lug 2008, 11:23

Maledetta umidita'...  :-\ E' capitato diverse volte anche a me di ritrovarmi in quelle condizioni, nelle riprese allo zenit non erano sufficienti neanche le fasce anticondensa al massimo... L'importante e' comunque che siete stati bene tutti assieme! E il "cumbaru'" (Marco) chissa' che ha combinato? Fatevi sentireeeee!

Io invece ho lavorato dall'osservatorio in giardino, un solo target ma intenso... piu di 6 ore in due notti alla nebulosa NGC6820 con filtri a banda stretta. Ieri sera invece siamo stati con Giovanna al lago di Campotosto per una ripresa "artistica" della congiunzione Luna-Saturno-Marte-Regolo. Ci aggiorniamo appena possibile per questi lavori. Intanto aspetto di vedere i vostri e qualche altra recensione delle belle giornate al Parco Nazionale.

A presto
Paolo
Ultima modifica di Paolo il 7 lug 2008, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form