Oggi è 29 mar 2024, 12:20
   
Text Size
Login

Star Party Rifugio del Diavolo

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Emiliano » 30 giu 2008, 20:06

Ehi, sono proprio contento!
Ammazza! Un C14! Erano 3 anni che non ne vedevo uno...

Comunque, a proposito di traslochi, anch'io ho scarrozzato giù dal terrazzo il mio bambinone, e ora è in macchina ma per una prova generale che stasera farò con il mio amicone di sempre Paolo al Monte Sambuco. E lui porterà stasera il suo dobson da 50...! Al suo confronto mi sento come un bambino che ha appena acquistato il suo primo 114...! SOB!.

Dai, ragazzi, non vedo l'ora di conoscervi e di passare con voi due giorni all'insegna dell'amicizia e dell'astrofilia allo stato puro.

Paolo, dopo mercoledì ci aggiorniamo per i dettagli di rito.

Saluti a tutti e cieli bui e sereni!
Emiliano.
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

Messaggioda Patrizio » 30 giu 2008, 21:50

Spero di riuscire ad utilizzarlo con profitto...
Ho un pò di problemi al contorno (tastiera ko, portatile da sostituire, alimentazioni da rivedere...), ma dovrei riuscire a metterci una pezza.
Volente o nolente, avendo la tastiera fuori uso ed in attesa della nuova, l'unica configurazione utilizzabile prevede il portatile + joystick.
Se sentirete una voce meccanica che in inglese dirà cose insensate o incomprensibili, sono da quelle parti  ;D

Tra le altre cose, devo ancora collaudare sul C14 la torretta burgess, e spero di catturare qualche frame di Giove seeing permettendo.
Per il resto solo visuale...una bella scorpacciata speriamo  ;D ;D

Ciao
Patrizio
 

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 1 lug 2008, 7:07

Carissimi amici,

sono felicissimo anche io di passare qualche giorno con tutti voi. Il posto è davvero bello, le previsioni meteo a medio termine dicono che dovrebbe essere ok, quindi..... incrociamo le dita!
Dopo mercoledì vi contatterò così potremo scambiare quattro chiacchere "in diretta".

A presto.

Paolo
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Emiliano » 1 lug 2008, 11:04

Caro Paolo,

  proprio stanotte Paolo Gattillo mi ha fatto sapere che la sua ragazza (Michela) non potrà partecipare al weekend. Ho ritenuto giusto dirtelo immediatamente per permetterti di correggere la prenotazione e lasciare subito un posto a chi vuole ancora prenotare. Quindi saremo solo io e Paolo a venire.

  A presto.
  Emiliano.
  ;)
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

Messaggioda Emiliano » 1 lug 2008, 11:08

Caro Patrizio,

  buttati solo sul visuale! ;D Col C14 che ti ritrovi puoi divertirti alla grande con bellissimi oggetti estivi...
  Non stare a impazzire con cavi, cavetti, tastiere e connettori, se vuoi un modesto consiglio.
  C'è un mio amico astrofilo campano che ad alcuni star party perdeva l'intera notte a montare e calibrare la sua strumentazione per poi cominciare a osservare alle prime luci dell'alba! :-\
 
  Un saluto.
  Emiliano.
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

Messaggioda Patrizio » 1 lug 2008, 12:36

Emiliano ha scritto:Caro Patrizio,
   buttati solo sul visuale! ;D Col C14 che ti ritrovi puoi divertirti alla grande con bellissimi oggetti estivi...
   Non stare a impazzire con cavi, cavetti, tastiere e connettori, se vuoi un modesto consiglio.

Stavolta non si tratta di scelte volontarie ma di necessità (o così o il C14 non si usa questa settimana).
E' già tutto o quasi collaudato comunque...devo solo verificare che mi ricordo come funziona dopo alcuni mesi di inattività  :P
E comunque vedrò di salire abbastanza presto per montare e provare tutto con calma.
Ti assicuro che il C14 con il gamepad wireless è proprio una goduria...se solo riuscissi a capire come sostituire la voce meccanica con quella di una dolce donzella  ;D

Ciao
P.S. Sabato pomeriggio dovrò rientrare a L'Aquila, ma risalirò in tempo per la nottata...
Patrizio
 

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 1 lug 2008, 19:42

Bene benissimo! Sono sicuro che saranno due giornate (nottate) bellissime!

A proposito, rispondo anche qui a Max, non c'è alcun problema per venire su solamente a cena. Anzi, se vogliono aggregarsi anche altri, ben vengano. L'importante è farmi sapere quando intendete venire su, per quale nottata.
Tenete presente che la cena è fissate per le ore 19.00, così da avere il tempo di preparare la strumentazione.

A presto.

Paolo
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Emiliano » 2 lug 2008, 1:32

A proposito di nottate bellissime, a quanto emerge da proiezioni meteo a medio termine, sembra che la serata di venerdì sarà ideale, visto che la ventilazione sarà da Nord (quindi cielo pulito e temperatura più bassa :D), quella di sabato, invece, sarà caratterizzata da una rotazione dei venti da Sud che potrebbe rendere il cielo un po' fosco. Comunque, sembra che il cielo sarà sereno. E questo ci basta...

Emiliano.
Emiliano
Utente Junior
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 lug 2006, 20:09

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Login Form