Oggi è 19 apr 2024, 9:27
   
Text Size
Login

Eclisse 2006 in Egitto: eppur si parte :-)

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Beta Persei » 22 feb 2006, 12:13

Par Beta Persei: a parte qualche foto che trovi nel forum, che Mario si è divertito ad inserire, ho previsto uno spettacolo pubblico in cui, ogni ora, insegnerò come smontare e rimontare completamente un "ETX90" con solo un cucchiaino da tè


Ottima idea... :D Ricordati di piazzare un cappello o un piattino in posizione strategica, cosi' ammortizzi le spese di viaggio... :D
per la foto. mi decidero' a mettere un avatar oppure vedete sul sito http://www.antareslegnano.org. da qualche parte sono ritratto anch'io...
Ciao Pat, questo è il tuo bagaglio a mano: peso 6,5 Kg circa, dimensioni 48x39x20 cm

Occhio ai pesi, eh? Controllate con l'agenzia il bagaglio a mano consentito, altrimenti all'ultimo momento vi tocca di spedirlo, il che non e' bello...
Statemi bene,
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda andreabelli » 23 feb 2006, 22:53

Patrizio, ho detto una caz...a, mia moglie tra un po' non mi rincorre per tutta casa per fustigarmi! Parto da Roma non da Milano, che pirla!!! A fine anno, a forza di contattare tour operator e agenzie non ci ho capito più nulla, ero convinto di prendere l'aereo da Malpensa, ma ci pensi?

Quindi teniamoci in contatto prima di partire per ritrovarci all'aeroporto; per il soggiorno a Roma, mia moglie ha una zia e quindi credo che sarò lì già dal 24 marzo. Se non hai conservato il mio numero di cellulare dai tempi di Campigna 2005, ci risentiamo privatamente.

A presto!

A proposito, come strumentazione porto un rifrattore 80/480 mm montato su treppiede Manfrotto più una reflex digitale e una tradizionale (non si sa mai...).
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Patrizio » 23 feb 2006, 23:46

Il cellulare dovrei averlo, comunque sicuramente ci risentiamo prima.
Adesso non ci resta che attendere un mesetto :D

Ciao
Patrizio
 

Messaggioda andreabelli » 15 mar 2006, 20:08

X Patrizio: aggiornamento, mi è arrivato il programma della partenza speditomi dall'agenzia "Timon a la via" con cui vado. L'aereo partirà da Roma il 25 marzo alle ore 15.10 con ritrovo al terminal C vicino al banco check-in n. 313 alle ore 11,30.

Se parti più o meno alla stessa ora o addirittura con lo stesso aereo, ci vedremo lì; il mio numero di cellulare lo hai già ma io purtroppo non mi sto ritrovando il tuo (me lo puoi fornire via e mail o con un messaggio personale su questo forum o con un SMS).

A presto e speriamo bene! Andrea.

P.S.: se vieni con la C. Id. e non con il passaporto ricordati una foto tessera al seguito, altrimenti non ti faranno entrare in Egitto (serve per il visto)!
P.S.2: portati un numero abnorme di batterie e di accessori con spine senza presa centrale, in Egitto le prese sono solo a due poli e non a tre.
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Patrizio » 15 mar 2006, 23:20

andreabelli ha scritto:X Patrizio: aggiornamento, mi è arrivato il programma della partenza speditomi dall'agenzia "Timon a la via" con cui vado. L'aereo partirà da Roma il 25 marzo alle ore 15.10 con ritrovo al terminal C vicino al banco check-in n. 313 alle ore 11,30.
Se parti più o meno alla stessa ora o addirittura con lo stesso aereo, ci vedremo lì; il mio numero di cellulare lo hai già ma io purtroppo non mi sto ritrovando il tuo (me lo puoi fornire via e mail o con un messaggio personale su questo forum o con un SMS).

A presto e speriamo bene! Andrea.

P.S.: se vieni con la C. Id. e non con il passaporto ricordati una foto tessera al seguito, altrimenti non ti faranno entrare in Egitto (serve per il visto)!
P.S.2: portati un numero abnorme di batterie e di accessori con spine senza presa centrale, in Egitto le prese sono solo a due poli e non a tre.

Ciao,
è arrivato anche a me ieri sera, e coincide in tutto (penso che saremo tutti lì quelli che partono con l'UAI).
Mi hanno anche indicato che sarò sull'autobus 4 all'arrivo.
Per il cellulare, te lo invierò nei prossimi giorni per e-mail, ancora non ho deciso quale gestore usare in Egitto (alla fine penso che porterò un paio di sim e verificherò in loco quale prende meglio).
Iniziamo a prepararci...il tempo inizia a stringere  ;)

Ciao
P.S. alla fine ho anche deciso di fare alcune vaccinazioni, qualcuna ancora in corso.
Patrizio
 

Messaggioda Paolo » 16 mar 2006, 11:01

Ohe' ragazzi! Mario vi ha fatto gia' la galleria apposita (eclisse 29/3)... quindi datevi da fare!  ;)

Ma, foto a parte, credo la cosa piu' bella siano le sensazioni... sono certo che ci renderete partecipi anche con racconti e filmati. Questo video di una eclisse totale in Bolivia mette i brividi!

http://umbra.nascom.nasa.gov/eclipse/an ... clipse.mov
(click destro e poi salva)

Ciaoooo!
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda andreabelli » 16 mar 2006, 16:07

Patrizio, allora ci vedremo sicuramente poichè anch'io all'arrivo farò parte dell'autobus n. 4 (colore bianco)!

Per il cellulare bisogna attivare qualcosa per telefonare dall'Egitto (io ho una sim card TIM)?

Per Paolo: speriamo che le foto riescano bene, non vedo l'ora di poterle riversare sul forum a beneficio di tutti (e per mia soddisfazione personale, è la mia prima eclisse totale ;D ).
Ultima modifica di andreabelli il 16 mar 2006, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Patrizio » 17 mar 2006, 13:41

Personalmente punterò alle riprese con videocamera, in modo da non distrarmi troppo dall'evento.
Per i cellulari, tramite TIM dovrebbe essere già attivo, penso anche per altri, e le chiamate dovrebbero essere senza codici particolari (solo +39 come prefisso).

I costi: alti ovviamente  ???

Ciao
Patrizio
 

Precedente

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Login Form