Oggi è 28 mar 2024, 16:02
   
Text Size
Login

Finalmente il cielo blu!

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Paolo » 31 gen 2006, 15:23

Merita una citazione nella sezione avvenimenti... (non lo faccio piu' :wink: )
Dopo non so quanti giorni di pioggia, neve, vento, nuvole e freddo intenso oggi E' TUTTO SERENOOOOO!

Il cielo e' di un blu profondo qui a L'Aquila, di quelli che si verificano di solito dopo il passaggio di un ventoso fronte temporalesco. Non solo, le carte del tempo danno alta pressione e isobare ben distanziate sull'Italia per i prossimi giorni, segno di probabile calma di vento e, forse, di seeing buono. Spero sia cosi' per tutte le regioni!

Buone osservazioni a tutti!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Patrizio » 31 gen 2006, 16:24

SSHHHHHHHHHH :D :wink:
Patrizio
 

Messaggioda andreabelli » 31 gen 2006, 23:15

Purtroppo qui nelle Marche è già di nuovo coperto...
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Paolo » 1 feb 2006, 10:53

Andrea, mi spiace per il cielo coperto dalle tue parti. Dalla vista del meteosat mi sembrava che fosse molto estesa la zona senza nubi...

Io ho approfittato di un cielo limpido e stellatissimo ed ho ripreso da casa la luce cinerea della giovane luna e la meravigliosa nebulosa testa di cavallo, entrambe con la camera CCD. Piu' tardi posto le immagini nelle apposite sezioni.

Ciao e... speriamo che duri!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Login Form