Oggi è 28 mar 2024, 21:21
   
Text Size
Login

Fonte Vetica 2020!

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda andreabelli » 31 mag 2020, 10:50

nel dubbio e in attesa della disponibilità delle camere ci si potrebbe organizzare in camper o in tenda per un wea durante la luna nuova di luglio (agosto nel periodo indicato da Luca non posso), che ne dite?
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda piero » 31 mag 2020, 10:58

Beh io una notte anche in tenda me la farei volentieri.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Alessandro » 9 giu 2020, 19:43

Mi avrebbe fatto un enorme piacere passare alcune serate con voi a Fonte Vetica a caccia di galassie e nebulose, ma con il problema coronavirus ancora non risolto credo che probabilmente vi seguirò solo con il cuore.

Un caro saluto a tutti

Alessandro
Alessandro
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 30 giu 2015, 20:35
Località: Roma / L'Aquila

Messaggioda SunBlack » 9 giu 2020, 20:06

@ Alessandro: beh il tuo mi sembra un approccio troppo pessimista.
Davvero rinunci a fv per paura del covid?
Si parla di almeno 1 2 mesi da adesso.
Io non conosco la tua età e se tu abbia patologie pregresse importanti, ma, a meno di un ritorno improvviso di focolai, non capisco l'allarmismo e il timore.
L Abruzzo non è e non sarà come la Lombardia.
Certo, se invece le motivazioni sono economiche, ovviamente, dati i problemi che ha portato a tutti il covid, la rinuncia è più che motivata.
Invece, ancora, se tu avevi in mente di fare le ferie con la famiglia, ovviamente, capisco anche questo tipo di rinuncia: file al ristorante, distanziamenti, mascherine, con la famiglia diviene un problema davvero (io infatti quest'anno non vado in ferie con la famiglia).
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le
Avatar utente
SunBlack
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 18 lug 2009, 13:12
Località: Ostia (RM)

Messaggioda Alessandro » 10 giu 2020, 7:11

Come medico ho la fortuna di vedere in maniera più oggettiva la situazione attuale che purtroppo non è ancora risolta anche se fortunatamente in netto miglioramento. I recenti focolai ne sono la testimonianza e purtroppo anche le infezioni asintomatiche sono in grado di produrre danni. Nel centro Italia abbiamo avuto la fortuna di avere un impatto minore e c'è stata una ridotta consapevolezza della pandemia. Non ci dobbiamo però scordare i 34000 morti. Le videoconferenze con i colleghi di Bergamo, i pazienti che quotidianamente visito ed i solchi che le mascherine lasciano sul mio viso la sera quando rientro a casa mi inducono ad avere un atteggiamento di cautela. Tutto ciò non è per avere un approccio pessimista ma solo per dire che non dobbiamo abbassare la guardia.

Spero che per agosto tutto questo sia solo un brutto ricordo...
Alessandro
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 30 giu 2015, 20:35
Località: Roma / L'Aquila

Messaggioda SunBlack » 10 giu 2020, 10:34

Certo. Se sei un medico del ssn e lavori in ospedale sei in prima linea e il tuo ruolo e esperienza sulla propria pelle del Covid-19 ti impone di essere libero x nuove eventuali emergenze.
Ovviamente non penso che il Covid-19 sarà debellato a luglio o agosto.
Spero che la situazione sarà sotto controllo per quel periodo e dobbiamo imparare a convivere con il Covid-19. Con le precauzioni e distanziamenti.
Personalmente andrò subito dopo Ferragosto perché attendo che le camere siano pronte.
Sempre che non vi sia una recrudescenza.
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le
Avatar utente
SunBlack
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 18 lug 2009, 13:12
Località: Ostia (RM)

Messaggioda umberto » 12 giu 2020, 23:48

Sarebbe opportuno ascoltare i consigli del medico per il bene di tutti! Umberto
umberto
Quasar Guru
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:07

Messaggioda AndreaMarinelli1976 » 16 giu 2020, 18:03

Ciao a tutti Amici Astrofili di FV , non sono un frequentatore assiduo del forum , però se ci può essere la possibilità di incontrarsi per la Luna nuova di Luglio dal 15 al 18 non esiterei a venire al rifugio per rivedersi ( mantenendo le dovute distanze ) :) , per quanto riguarda il generatore se si potesse avere la corrente non sarebbe male per alimentare camere di ripresa , PC , sono stato da Fausto nel 2018 e mi sono trovato benissimo , oltre che ho fatto al vostra conoscenza. Spero che quest'anno ci sia la possibilità di iniziare nuovamente con le uscite fotografiche ed osservative sotto un ottimo cielo come quello di FV.
Aspetto aggiornamenti in merito , un saluto a tutti.
AndreaMarinelli1976
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 lug 2017, 19:37

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Login Form