Oggi è 19 apr 2024, 10:53
   
Text Size
Login

Star Party

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda andreabelli » 26 gen 2006, 23:03

In previsione della prossima primavera estate pensate di partecipare od organizzare qualche star party?

Nel 2005 ad esempio ho partecipato a quello di campigna, ora revisto per giugno se non sbaglio, e lì ho conosciuto ad esempio Pat69; vorrei ritornarci, qualcuno ci andrà?

Secondo quesito: visto il cielo dell'Abruzzo e le lande buie delle montagne abruzzesi, verrà organizzato uno star party o qualcosa di simile per l'estate? Mi piacerebbe ritornarci dopo tanti anni (Paolo mi ha già capito...)?
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Paolo » 27 gen 2006, 15:09

visto il cielo dell'Abruzzo e le lande buie delle montagne abruzzesi, verrà organizzato uno star party o qualcosa di simile per l'estate?


Non so se uno Star Party ma, anche fosse un tranquillo e speriamo fruttuoso campo, puoi contarci! Un fantastico cielo buio come quello che si puo' trovare sulle montagne abruzzesi fa molto bene a tutti, compresi noi "CCDisti"... Si tratta solo di scegliere il sito ottimale, considerando anche la necessita', sempre piu' crescente, di avere a disposizione la rete elettrica per alimentare tutti gli aggeggi che portiamo dietro.

Per Campigna io non escluderei la partecipazione, ma devo fare i conti con i numerosi impegni.

Ciao!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda andreabelli » 27 gen 2006, 20:22

Infatti, mi ricordo che a Fonte Vetica c'era corrente elettrica solo nei pressi del rifugio ma la zona migliore era sotto le pendici del Monte Camicia...Per questo mi sono ridotto a portarmi 3 o anche 4 batterie da 12 V di varia capienza (una da auto per il PC e la montatura, una piccola per il relais box senza il quale l'autoguida con l'FS2 non funziona anche se dovrebbe... e una infine per il ccd).

Per Campigna chi ci va lo dica in anticipo su questo Forum, si potrebbe prenotare nello stesso albergo il più presto possibile per ritrovarci tutti insieme e fare le prove generali del campo sul Gran Sasso.
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda marco » 28 gen 2006, 12:19

Questa primavera noi del gaspra si sta pensando di scendere un po' per osservare in quel del Pollino dove due amici campani ci stanno invitando già da alcuni anni. E' un po' lontanuccio ma il cielo dicono sia "da mozzafiato".
Per campigna non so.........;
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara


Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Login Form