Oggi è 28 mar 2024, 19:21
   
Text Size
Login

Appuntamenti ANS - Asiago Novae & Symbiotic Stars

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 5 apr 2018, 12:17

Ciao Nico e ciao tutti,

mannaggia non avevo capito che ci saresti stato anche tu! Ma la colpa è mia, è stato un periodo complicato, ma tutto a posto adesso.

nico ha scritto:Il rischio potrebbe, forse, essere che uno spreca numerose serate producendo dati, viziati magari da banali errori concettuali o tecnici, dei quali si accorgerà solo a campagna finita, cosa che potrebbe accadere anche dopo alcuni anni.
Ho chiesto conferma, i dati inviati vengono valutati immediatamente proprio per evitare quanto giustamente hai scritto.

Tornando alla condivisione dei dati, tanto per fare quattro chiacchiere, non mi sento così sicuro come Paolo ed Umberto sulla questione. Voglio dire che non modificherei mai i miei risultati, ma comunque conoscere ciò che altri hanno ottenuto non rende più "asettica" la mia misura. Quella della non condivisione dei risultati sino a pubblicazione o fine campagna di ricerca, è una prassi utilizzati comunemente negli esperimenti di fisica, per esempio.
Inoltre interpretazioni veloci su risultati parziali, spesso hanno danneggiato intere campagne di ricerca.
No so! A me la cosa convince, almeno per ora. Poi si vedrà.

Un punto è sicuro, c'è da imparare molto tanto per iniziare, poi deciderò.
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Precedente

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form