Oggi è 24 apr 2024, 8:56
   
Text Size
Login

Prossima Luna Nuova destinazione TENERIFE

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda mmorri2 » 18 set 2016, 13:22

Leone TDP...direi che non c'è un periodo migliore...da quelle parti il cielo è costantemente sereno alle alte quote. Suggerirei di non andare in luglio ed agosto e gennaio febbraio...Io scelgo sempre settembre ottobre o maggio.....oramai sono 6 anni che svolgo li' il mio Campo Astronomico personale. Per l'anno prossimo credo che andrò a Maggio.....ci si puo' organizzare....
Nel periodo piu' freddo invernale sul Teide nevica...siamo sopra i 2000 metri. Se spulci in questo forum ci sono stati molti topic riguardanti i miei campi astronomici di Tenerife....e nel febbraio 2015 sulla rivista NUOVO ORIONE ho pubblicato un articolo sull'argomento.
Ultima modifica di mmorri2 il 18 set 2016, 14:18, modificato 1 volta in totale.
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda mmorri2 » 18 set 2016, 14:05

In realtà il contrappeso è già li' e quest'anno lascerò anche il cavalletto. La montatura non la lascio perchè la uso anche in Italia....Purtroppo non è una grande montaura...qualcuno l'ha proprio bocciata , ma pesando solo 4 kg è l'unica trasportabile.
No spedire per corriere costa tantissimo come ho accertato quando volevo comprare il telescopio dobson.
Con i pesi che ho indicato siamo al limite, ma porto tutto il necessario.
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda mmorri2 » 23 set 2016, 8:38

Leggendo un Pdf scaricato dalla rete riguardante la geologia dell'isola di Tenerife ho notato un disegno che allegato al testo mostra uno spaccato dell'isola.
In questo disegno sono riportate delle nuvole che sono situate sotto i 2000 metri. Una costante dell'isola.....:-).
Allegati
teideclouds.jpg
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Precedente

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form