Oggi è 25 apr 2024, 0:54
   
Text Size
Login

Meeting di fine inverno!

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Pering » 24 feb 2013, 11:32

Grazie dell'invito, io porto il vino!
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Filip c9!!! » 24 feb 2013, 13:36

E` stata davvero un esperienza divertente e formativa, ora non resta che applicare cio` che ho imparato.

Non sarebbe affatto male farne anche un Meeting di fine Primavera :) pensiamoci
Filip c9!!!
Utente Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 11 giu 2012, 21:58

Messaggioda Paolo » 24 feb 2013, 13:51

Grazie del bel pomeriggio (+cena) passato assieme! Abbiamo capito che anche partendo dalle 16-17 il tempo e' troppo poco per le nostre chiacchierate "tecniche". Avevamo almeno altre tre presentazioni carine da fare e la parte dedicata alle riprese hi-res meritava forse piu' tempo per le elaborazioni con i vari software (inoltre purtroppo Filippo e' dovuto andare via presto). Comunque Giulio dovrebbe mostrarci, appena riesce a fare il trattamento, il risultato dello stacking di un filmato preso con il mio C9 con i tre sw Registax, Avistack e Autostakkert. Volevamo vedere le eventuali differenze qualitative. La presentazione di Paolo MR e' stata per me molto interessante, nonostante io utilizzi un software differente. Il trattamento illustrato mi ha ricordato molto i vari passaggi di ISIS (guarda caso parliamo dello stesso sviluppatore... ;) ).

Per il "capitolo flat" del filmato, se vi riferite al mio intervento "forzato" dedicato ai nostri simpatici amici costieri, non c'e' alcun problema per la pubblicazione, anzi!

Casab o chiamatelo come volete, secondo me questi incontri vanno fatti piu' spesso e con piu' spazio per lo scambio di esperienze (senno' se magna solo...)!

Aspettiamo la prossima occasione!
A presto
Paolo

PS: abbiamo scoperto che il filmato hi-res di Filippo su Giove e' fantastico ed e' stato preso con un seeing davvero notevole! Ottimo, sei sulla buona strada Filippo!
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda i6bqi » 25 feb 2013, 12:52

grazie a tutti per la serata in bella compagnia :ymapplause: ed alla prossima.

Edoardo sei un :ymdevil: ne parleremo in uno dei prossimi incontri e ne analizzeremo la fattibilità 8-}

un caro saluto
angelo
i6bqi
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 feb 2011, 16:19

Messaggioda gioveluna » 25 feb 2013, 14:24

:) Salve,allora intanto vorrei ringraziare tutti per la bellissima serata,e in particolare chi ha gestito e organizzato tutto.
Qui allego le foto della serata,ciao,e al prossimo metting (diciamo fine primavera :) ).
Allegati
IMG_3313.JPG
IMG_3312.JPG
IMG_3311.JPG
IMG_3310.JPG
IMG_3303.JPG
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00

Messaggioda Maurizio » 26 feb 2013, 13:49

Salve a tutti, ho seguito il post anche con la febbre, che non mi abbandona tuttora nonostante i miglioramenti. Ho sentito Piero, che mi ha riferito sugli argomenti trattati, tutti molto interessanti. A tal proposito attendo che qualche filmato venga messo in rete! E mi prenoto già da ora per il prossimo meeting.
Ciao un :ymhug: a tutti.
Maurizio Granchelli
Maurizio
Utente Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 3 gen 2011, 0:02
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda guido » 26 feb 2013, 22:50

Bella serata e bella magnata, un saluto a tutti e alla prossima!
guido
Utente Attivo
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 28 gen 2011, 23:12

Messaggioda Botein » 28 feb 2013, 7:33

Bell'incontro da ripetersi sicuramente e più spesso! :ymapplause:
Un caro saluto a tutti, :ymhug:
Nicola :)
Avatar utente
Botein
Utente Junior
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 nov 2010, 13:21

Precedente

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Login Form