Oggi è 16 apr 2024, 20:01
   
Text Size
Login

Meeting di fine inverno!

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 21 gen 2013, 16:04

Per quel che mi riguarda possiamo fare come volete, se è a Sulmona mi interesso io dell'organizzazione poiché conosco il posto, diversamente non potrei prendermi l'impegno.

p.s.
Il posto a Sulmona è questo, La Locanda dell'Asino d'Oro. I proprietari sono molto gentili, avremmo a disposizione per tutto il giorno una sala e potremmo fare come vogliamo. Si presenta bene ed è accogliente oltre che carino, c'è anche un bel laghetto. Non ultimo.... si mangia bene!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Paolo » 21 gen 2013, 16:50

Eddai, andiamo li', gli asini sono simpaticissimi e ci sono pure i falconieri! Approfitterei anche per i massaggi decontratturanti e rilassanti con fisioterapista visto che come astrofili siamo sempre un po' tesi... ;) E poi, viste le nostre capacita', quale posto migliore della locanda dell'Asino d'oro! :D =))

Scherzi a parte, il posto e' davvero carino, per me non ci sono problemi (non ce ne sarebbero anche per Bussi). Magari vediamo se aderisce qualcun altro. Potrebbe spostare il baricentro...

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 21 gen 2013, 19:27

Per me ok! :ymhug:
Vediamo di fissare data, orario e spesa.
Poi per gli argomenti di cui discutere?
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 21 gen 2013, 19:49

Ho chiesto un preventivo per la cena, mi faranno sapere a breve.
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Filip c9!!! » 22 gen 2013, 16:44

Per me anche va bene il ristorante propostoci!
Ora l'incognita sono data e ora.
Filip c9!!!
Utente Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 11 giu 2012, 21:58

Messaggioda alexconte » 22 gen 2013, 17:48

Filip c9!!! ha scritto:Per me anche va bene il ristorante propostoci!
Ora l'incognita sono data e ora.


Tanto vieni con me ..... :)
Ma guidi tu :D
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Paolo » 22 gen 2013, 21:37

Poi per gli argomenti di cui discutere?

Visti i tanti messaggi recenti e la presenza di astrofili che stanno avviandosi alle riprese hi-res, direi che una chiacchierata sull'argomento (con ausilio dei vari tools per lo stacking) e' assolutamente da fare (mi raccomando portate i vostri filmati). Sui temi comunque direi che abbiamo da mettere tanta "carne sul fuoco", anche dei cenni sulle riprese deep-sky sarebbero molto utili sempre per chi inizia. La cometa di marzo, le riprese in Hubble palette (a proposito, Arturo che fine ha fatto? dovrebbe avere del materiale utile), forse Paolo MR e Alex potrebbero essere interessati al trattamento degli spettri con reticoli a diffrazione, una chiacchierata per Piero sulla nuova montatura (anche in generale sulle novita' del settore, visti i tanti malati di strumentite che frequentano il forum). Qualcuno e' interessato ai corpi minori? In caso c'e' una relazioncina pronta. Anche per le radiometeore abbiamo una presentazione preparata da Giuseppe.

Comunque non formalizziamoci troppo con precisi obiettivi, siamo un gruppo assai affiatato e staremo bene anche solo passando un pomeriggio assieme :ymhug:

Ciao ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda piero » 27 gen 2013, 11:05

Paolo ha scritto: una chiacchierata per Piero sulla nuova montatura (anche in generale sulle novita' del settore, visti i tanti malati di strumentite che frequentano il forum).

Visto che sono stato chiamato in causa, ho chiesto ed ottenuto mezza giornata di permesso dal mio datore di lavoro (mia moglie) per essere con voi dal pomeriggio.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form