Oggi è 23 apr 2024, 11:00
   
Text Size
Login

Bollettino #1 Campo Astronomico: partecipazione astrofili

Gli eventi importanti del calendario astronomico. Il punto di partenza per organizzare attivita' di gruppo.

Messaggioda Paolo » 17 lug 2006, 11:27

Forse stavolta abbiamo un po' esagerato...

Mancano pochi giorni al via e per il fine settimana siamo a quota 31 partecipanti (di cui otto del gentil sesso, ragazze, mogli, amiche, ecc.) con 21 postazioni osservative con telescopio. Senza contare che potrebbe arrivare, mordi e fuggi, un gruppo di astrofili aquilani che, per motivi vari, non saranno stabili in campo.

Non cito il diametro degli specchi piu' grandi presenti al campo per non fare aumentare la partecipazione oltre i limiti consentiti... C'e' solamente da dire che il Celestron 14 di Patrizio sara' come un 114 al confronto...  :o  il mio 9.25 un insignificante telescopietto...  ???  E senza offesa per i piccoli telescopi, fantastici compagni forse del piu' bel periodo di astrofilia!  ;)

Scherzi a parte, se il meteo ci assiste, sara' davvero una bella esperienza.

I posti in albergo per ven-sab sono terminati. Sono disponibili solamente da domenica a martedi', periodo nel quale, per previsti motivi di lavoro, la partecipazione e' assai ridotta.

A presto per le ultime news...
Paolo
Ultima modifica di Paolo il 17 lug 2006, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda mmorri » 17 lug 2006, 16:01

Ottimo. Vedro' se posso venire sabato. Ho un problema familiare. Comunque una capatina la faro' sicuramente. Chi sa come e' contento De Carolis.....
Ma che si prevede un telescopio di un metro....
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13

Messaggioda Paolo » 17 lug 2006, 16:15

Ma che si prevede un telescopio di un metro....


sssssshhhhh!
;)
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Patrizio » 17 lug 2006, 17:40

Visto che il mio C14 si è sentito un pò offeso dalle parole di Paolo, ha deciso che per l'occasione cercherà di presentarsi in versione Game-Attack, ovvero controllo Gamepad Wireless...fascia anticondensa alla Rambo e proiettili Terminagler (1Kg l'uno) dritti dritti sugli specchi altrui  >:( >:(

  ;D ;D ;D
Patrizio
 

Messaggioda Vincenzo » 18 lug 2006, 10:01

Ciao a tutti, sono Vincenzo di Avezzano e mi sono appena registrato. Senza mettermi in competizione con i Vs strumenti (mi sento piccolo con il mio Celestron nexstar 4) passo subito al campo astronomico, ho chiesto a Paolo (che non conosco personalmente), tramite e_mail, se potevo parcheggiare (da venerdì) la mia roulotte nel piazzale anitistante il rifugio De Carolis, visto che domenica 16 u.s., dopo una visita sul posto, mi è stato detto dal gestore che non c'era più posto al camping del rifugio e che forse potevo parcheggiare nel piazzale sottostante, non ho ricevuto conferma di ciò... (la ns presenza, nel corso del campo, può variare da 1 a 5 persone).
in attesa saluto Paolo e tutti Voi

cieli sereni
Vincenzo
Vincenzo Cerasani
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda Paolo » 18 lug 2006, 11:05

Carissimo Vincenzo, come sai stavo aspettando una tua conferma dopo che ti ho comunicato i costi dell'albergo/camping. Per questo non ho portato il tuo nominativo ai gestori domenica (pensavo avessi deciso di non venire).

Ma non devi preoccuparti. Ho appena chiamato De Carolis e ho fatto la prenotazione per la tua roulotte nel piazzale antistante l'albergo. Puoi restare li' anche per tutto il periodo, da venerdi' fino a mercoledi'.

Per il Nexstar 4 che dire... uno fa tante battute ma come dicevo nel msg sopra i "piccoli" telescopi sono quelli che in genere sono associati al periodo piu' bello in cui esplode la passione per l'astronomia. A volte lo strumento grande e sofisticato ti fa impazzire con tutte le "cure" che richiede... Inoltre ribadisco che sotto un cielo come quello di Fonte Vetica un telescopio da 10 cm permette di vedere oggetti del profondo cielo che da una grande citta' non sarebbero visibili neanche con un 50 cm!

A presto a Fonte Vetica!
Paolo

PS x patrizio: se il tuo C14 si e' offeso pensa al mio C9... ogni volta che entro in stanza si gira dall'altra parte...  ;) Comunque cercheremo di metterci lontano dal tuo pericoloso ed inca...to C14  ;D
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Jean » 18 lug 2006, 14:09

Ciao Paolo,
ho pensato ad un mordi e fuggi tra sabato e domenica,
con una pulce da  10 cm, sempre se c'e' un posticino fuori del cono d'ombra del C14. Mi sono pappato in 3 giorni tutto il libro "guida ai CCd per l'astronomia", ma credo che qualcosa mi sia andata di traverso, ti faro' qualche domanda.
Ciao.
Jean
 

Messaggioda Massimiliano » 18 lug 2006, 14:35

Raga riporto anche in questo topic(che è ufficilae diciamo) il mio problema.

chiedo scusa per la ripetizione del post, ma è davvero importante ;)


"Per me sarebbe davvero bello venire, imparare di più e testare qualche nuovo oculare sul mio strumento, però tutto dipende dal mio amico che ha la macchina!

Casomai anche se non porto lo strumento, sai se c'è qualcuno che abita vicino a Montesilvano, che va a Fonti vetiche per il sabato notte e torna la domenica SENZA pernottare? Così almeno non mi salto questo appuntamento se proprio il mio amico non c'è la fa..."

In poche parole se il mio amico che a giorni mi farà sapere, non avrà la possibilità di accompagnarmi, c'è qualcuno che parte da qui (Montesilvano e/o dintorni) che ha la possibilità di portarmi su con se, e torna la domenica mattina senza pernottare a F.V??


Vi Ringrazio per l'attenzione
Massimiliano
Nuovo Utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 lug 2006, 15:23

Prossimo

Torna a Appuntamenti e Attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form