Oggi è 28 mar 2024, 14:05
   
Text Size
Login

Il decalogo del perfetto frequentatore del forum QUASAR

Suggerimenti, commenti sul forum e sul portale in generale. Informazioni dallo Staff che gestisce il sito.

Messaggioda mmorri2 » 11 giu 2012, 19:54

Non avendo altro a che pensare :) Mi era venuto in mente di stilare il perfetto decalogo del frequentatore del forum QUASAR.....ma poi mi sono ravveduto =)).Non vorrei lasciarci lo zampino.........come face una gatta tempo fa........
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 12 giu 2012, 0:55

Bhè non vorrei fare troppo lo sdolcinato o della retorica gratuita e buonista, ma il primo articolo del decalogo per me dovrebbe essere:

1) L'amicizia che ci lega

Questo non implica il tener fuori coloro che si avvicinano da poco al forum e con i quali non abbiamo una conoscenza diretta, ma implica un rispetto che in questo forum mi sembra esserci sempre stato, anche se qualche incomprensione qualche volta è saltata fuori, ma nulla di grave.
Insomma, con il primo articolo voglio dire che chi frequenta questo forum non ha bisogno di "moderatori" nel senso comune dei forum... almeno spero! :D
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Pering » 12 giu 2012, 13:50

il decalogo sarebbe dieci regole giusto?
=)) =)) =)) =))
sono stato esplulso vero? :D
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo » 12 giu 2012, 18:35

Il topic e le belle parole di Paolo capitano a fagiolo!
Mi hanno infatti ricordato che avevamo in programma una astropizza che sfortunatamente non e' ancora andata in porto...

Siccome il forum ha nuovi utenti, e' anche una buona occasione per conoscerci di persona. Che ne dite di fissare una data con un minimo di anticipo? Io direi nella settimana dal 25 al 30 giugno, cosi' ci si organizza anche per l'imminente campo estivo astronomico. Forse e' piu' indicato, per il festivo del giorno dopo, venerdi' 29 o sabato 30. A me comunque va bene anche una serata infrasettimanale.

Se siete d'accordo apriamo uno specifico topic. Naturalmente l'invito vale anche per chi abita fuori citta' ma riesce a raggiungerci con un viaggio "abbordabile" (da Teramo o Avezzano ad esempio ci vuole molto poco).

Fateci sapere!
A presto
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda mmorri2 » 12 giu 2012, 19:17

Ho commesso un errore...di superbia.....e me ne pento. :)
Il decalogo non posso certo farlo io, ma chi è più in alto di me.
O:-)
Perchè ho paura di guardale il Sole?
(sono facezie)
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 12 giu 2012, 23:28

Paolo ha scritto:...Mi hanno infatti ricordato che avevamo in programma una astropizza che sfortunatamente non e' ancora andata in porto...
...Se siete d'accordo apriamo uno specifico topic. Naturalmente l'invito vale anche per chi abita fuori citta' ma riesce a raggiungerci con un viaggio "abbordabile" (da Teramo o Avezzano ad esempio ci vuole molto poco).
Per me va bene, possiamo aprire il topic come da te proposto, Paolo!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Pering » 18 giu 2012, 8:35

Colgo l'occasione per togliermi un dubbio.
Giorni fa un amico astrofilo mi ha detto che "alcuni astrofili mi ricordano come uno che aveva da criticare tutti".
Non si possono pesare parole dette in un contesto ricreativo come uno star party, però mi sono soffermato a riflettere su un discorso che facemmo io e Paolo a fonte vetica.
E' meglio far emergere le positività, del tipo "bello, bellissimo, ma che dico super....". Oppure far emergere le imperfezioni, al fine di migliorare il lavoro?
Il fatto che qualcuno mi ricorda come un criticone mi fa pensare che questa azione viene presa in maniera demolitrice e non costruttrice, io ho il difetto di essere molto diretto anche con gli sconosciuti, tendenzialmente inserisco tutti gli astrofili nella cerchia degli amici, dopo a volte posso anche sbagliare nelle valutazioni, si fanno commenti, non perizie.
In sostanza vorrei sapere se anche i frequentatori di Quasar mi ritengono un criticone, mi raccomando siate sinceri.
ciao

mi sono ispirato qui:
http://forum.astrofili.org/viewtopic.ph ... mo%2C+anzi
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo » 18 giu 2012, 11:05

Tranquillo Edo, per quanto mi riguarda la tua schiettezza e' una caratteristica che ho sempre apprezzato! Sono ben cosciente che per "causa" tua abbiamo intrapreso tante interessanti discussioni tecniche.

L'unica volta (e sottolineo l'unica) che mi sei sembrato esagerato, quando hai dato della "fetecchia" alla M51 di Alex che secondo me era gia' in partenza una foto valida (migliorabile, ovviamente). Alex, mediante i vari consigli, sarebbe arrivato all'immagine elaborata in modo corretto anche senza la "fetecchia"! ;)

Ciao ciao
Paolo

PS: occhio ai monitor, molto spesso sono questi i veri responsabili. Qualcuno puo' vedere cose che chi elabora l'immagine non vede affatto. Stretchate gente... stretchate! (bel termine inglese, altro che computers e softwares)
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Prossimo

Torna a Quasar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form