Oggi è 29 mar 2024, 0:43
   
Text Size
Login

Problemi con le immagini nei post

Suggerimenti, commenti sul forum e sul portale in generale. Informazioni dallo Staff che gestisce il sito.

Messaggioda Beta Persei » 29 apr 2010, 21:13

Come da oggetto, da qualche giorno sono scomparse le immagini inserite nei posts e anche cliccando sui tooltip che compaiono al loro posto le pagine sono bianche.
Contemporaneamente sono spariti anche gli avatar degli iscritti.
Ho provato a riavviare il pc, senza risultato; chiudere e riavviare Firefox e niente; utilizzando IE e cliccando su un post che contiene immagini, esce un pop-up che chiedere di interrompere l'esecuzione degli script, pena un rallentamento ed un eventuale blocco del pc. Forzando l'esecuzione degli script, la pagina del post si apre ma le immagini non appaiono ancora.
Ho pensato anche ad un effetto collaterale di qualche aggiornamento di Vista, ma il resto sembra funzionare tutto regolarmente... :-? :-?
Mario, adesso tocca a te...buona fortuna... :-B :-B

Ciao,
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda admin » 29 apr 2010, 21:23

Si, il problema è già alla mia attenzione. Purtroppo c'è un pesante attacco di hackers al nostro sito. Basta visualizzare il sorgente della pagina html per rendersi conto dell'imbrattamento... oltre agli effetti collaterali evidenziati.

Vi chiedo pazienza, la minaccia è seria, sto cercando un rimedio.

Bye, Mario
There are 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
admin
Utente Attivo
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 gen 2006, 22:56
Località: L'Aquila

Messaggioda Beta Persei » 29 apr 2010, 21:29

Ma che motivo avrebbero di hackerare proprio Quasar (oltre a voler dimostrare la propria imbecillità)??
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda Marco Bensi » 29 apr 2010, 22:57

Di solito lo scopo è quello di carpire informazioni ai fini di ID e PSW , nonch' di email alle quali inviare posta fishing.

Non conosco altri scopi..ma questi possono bastare...anche perche' dubito ch esiano interessati alle foto dei miei binocoli e alle splendide foto di astrofotografia di Paolo, Maxcaimmi etc.

Con molta dolcezza e affetto gli dico solo...che gli piasse un colpo secco!!!

Ciao a tutti

P.S. se notate da un po di giorni ai pochi utenti ci sono una caterba di ospiti...io speri che diventino tutti iscritti ma non vorrei ch efosse qualche strano accesso.

un minuto fa ...2 utenti e 42 ospiti online
Marco Bensi
Rifr.C.P.Goerz 1270/110
Meade LXD75-GOTO 497
Newton 6" + StellarVue AT1010
Meade ETX90 e ETX70
http://www.flickr.com/photos/37533746@N ... 478972171/
http://blog.libero.it/GOERZ/
https://www.facebook.com/groups/117634604947734/
Avatar utente
Marco Bensi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1990
Iscritto il: 22 set 2006, 19:29
Località: Latina 20 slm lat 41 28 N lon +12 53 E

Messaggioda maxcaimmi » 30 apr 2010, 0:32

Ciao Mario...
ricordi quando tempo fa ti segnalai che il mio anti-spyware segnalava tentativi d'accesso malevoli da un determinato IP... ebbene, non ha mai smesso di farlo, e le volte che mi segnala l'intrusione devo disconnettermi da internet per subito dopo rintrare.
Forse, così facendo, cambio IP e il maledetto worm (o chissà quale altro tipo di diavoleria) non mi rileva più? :-?
Oltre ai disguidi già segnali anche dagli altri, il browser mi segnala anche uno script che rallenta il caricamento della pagina, avvertendo che continuando ad eseguirlo potrebbe bloccare il browser! #-o
Vabbè... sono certo che risolverai tutto presto.
Buon lavoro! ;)
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda alexconte » 30 apr 2010, 8:18

Ciao Mario
Si so per esperienza che è veramente antipatico cercare rimedi contro questo tipo di attacchi. Se ti dovesse servire una mano fammi sapere tranquillamente.
Un salutone,
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Vincenzo » 30 apr 2010, 10:10

Se può servire, nel pc del lavoro compare questo messaggio: Uno degli script rallenta l'esecuzione di I.E. continuando l'esecuzione dello script il computer potrebbe non rispondere. Interrompere l'esecuzione dello script? Se rispondo SI il Pc s'imballa, rispondendo NO il PC và avanti ma questo banner compare ad ogni clik del mouse.

Spero che si risolva presto senza tanti rompicapi per Mario.

Un saluto
Vincenzo
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda Vincenzo » 30 apr 2010, 11:20

Con Google Chrome, il problema sugli script non compare anche se permane quello sulle immagini allegate.

ciao
Vincenzo
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Prossimo

Torna a Quasar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form