Oggi è 28 mar 2024, 14:22
   
Text Size
Login

Regolamento di Quasar

Suggerimenti, commenti sul forum e sul portale in generale. Informazioni dallo Staff che gestisce il sito.

Messaggioda admin » 17 mar 2006, 12:09

PREMESSA

All'atto dell'iscrizione l'utente dichiara di essere consapevole che i messaggi presenti in questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni degli autori dei messaggi stessi e, di conseguenza, gli amministratori e i moderatori non ne sono responsabili. Gli amministratori e i moderatori di Quasar cercheranno di rimuovere tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque oggettivamente impossibile verificare ogni messaggio.

L'iscrizione a questo forum comporta l'accettazione di quanto segue:


REGOLAMENTO GENERALE

1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

2 - Le decisioni dei moderatori e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

3 - E’ vietato aprire Thread inerenti il comportamento o l'atteggiamento di un utente senza l'autorizzazione del moderatore della sezione interessata.

4 - Sono vietate le discussioni inerenti politica, religione, sesso, pirateria, o che favoriscano l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi senza alcun preavviso.

5 - Non sono ammesse fotografie offensive, pornografiche o che in qualche modo ledano la sensibilità altrui. E’ possibile inviare anche immagini elaborate con strumenti di fotoritocco, senza l'obbligo di dichiararlo esplicitamente. Possono essere richieste informazioni da altri utenti circa le modalità di realizzazione di una immagine, ma è facoltà dell'autore mantenere riservate tali modalità. In ogni caso è assolutamente fatto divieto di polemizzare sui metodi di elaborazione eventualmente utilizzati e inviare messaggi mirati a contestare e/o a “svelare” i metodi stessi.

6 - Le immagini inviate nelle sezioni apposite del Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico/estetico degli altri iscritti, nell'ottica di un reciproco confronto di generale utilità. E’ fatto espresso divieto di rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti, come pure non è consentito inviare commenti non inerenti l'immagine proposta, in particolare riferiti a singole persone. Non è possibile rispondere pubblicamente ad eventuali scorrettezze e/o provocazioni di altri utenti. In tal caso chi ha ricevuto la provocazione deve segnalarlo in privato a un membro dello staff, che provvederà agli interventi necessari.

7 - E' vietata l'iscrizione di più account associati ad un unico utente (cloni). I cloni verranno cancellati e l'utente sarà punito con la sospensione o, nelle situazioni più gravi, con l'espulsione (banning). E' vietato adottare un nome già in uso da parte di un altro utente. Il neo-iscritto è tenuto a verificare tale eventualità e a porvi rimedio, modificando il proprio profilo utente, prima che agisca d'ufficio l'amministratore del sito.

8 - Sono vietate e saranno spostate o cancellate le discussioni non inerenti la sezione specifica o i contenuti del forum.

9 - E' vietata l'inserzione dello stesso thread in molteplici sezioni del forum (cross-posting).

10 - Le immagini allegate nei post, in numero massimo di 10 per post, non dovranno superare le dimensioni di 800x800 pixel e, come tutti gli allegati, non potranno occupare singolarmente più di 250KB e complessivamente più di 1MB. Le immagini da inserire nell'Astro Gallery potranno invece giungere a una dimensione di 5000x5000 pixel con un peso fino a 8Mb, mentre lo spazio totale a disposizione di ciascun utente è fissato inizialmente in 100Mb. Richieste particolari inerenti la quota disco assegnata vanno rivolte, e motivate, agli amministratori di Quasar.


Si tenga inoltre presente che:

La deliberata inosservanza del regolamento può comportare l'immediata espulsione dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
Si invitano gli utenti ad evitare di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
Gli utenti sono invitati a postare sul forum eventuali richieste o commenti che possano contribuire alla crescita della comunità. Si suggerisce invece di adoperare i messaggi privati per comunicazioni destinate alla singola persona o che non siano di pubblica utilità, sempre nel dovuto rispetto della privacy.
Ultima modifica di Anonymous il 30 dic 2008, 22:18, modificato 1 volta in totale.
There are 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
admin
Utente Attivo
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 gen 2006, 22:56
Località: L'Aquila

Torna a Quasar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form