Oggi è 25 apr 2024, 19:25
   
Text Size
Login

Fully OnLine Post Graduate Degree Programs

Avete trovato un sito web interessante? Qui potete segnalarlo per condividere impressioni ed emozioni...

Messaggioda m.nagni » 30 mar 2009, 20:18

:o Decisamente roboante come nome eh?  :o nessuno di voi sa nulla su i corsi di astronomia on-line? Un giorno per curiosità ho sparato "astronomy course online" su google e sono uscite tre università che dichiarano di avere corsi universitari online. In particolare ero rimasto colpito dall'Università di Swinburne: http://astronomy.swin.edu.au/sao/.
Magari non sarà una laurea come "ortodossa" ma potrebbe essere una bella soddisfazione per chi ha voglia di andare un pò in fondo "alla questione".
Tre livelli di certificazione, composti da 4 esami l'uno: a 600 euro l'uno libri esclusi!  :o ecco... questo potrebbe essere un problema  :'( però mi è tanto venuta l'acquolina ;D ;D tanto per provare ho ordino su amazon un paio di "libri di testo" per vedere che cosa usano. A segnarsi c'è sempre tempo: almeno una volta a semestre.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
m.nagni
Nuovo Utente
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 mag 2007, 7:07

Messaggioda Paolo » 31 mar 2009, 20:50

Non ne so di piu' Maurizio, ma rimango sempre a bocca aperta per questi incredibili link che ci proponi. Con il mio tempo libero ridotto all'osso di sicuro sono fuori portata (ammesso pure che riuscissi nell'impresa) ma mi piacerebbe leggere qualcosa in alcuni campi specifici come la spettroscopia. In rete ho scovato delle interessanti lezioni di buon livello. Magari le segnalo appena ritrovo i links. Comunque facci sapere qualcosa se intraprendi questa avventura!

Ciao e grazie
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Siti Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Login Form