Oggi è 28 mar 2024, 20:45
   
Text Size
Login

Le opinioni o meglio le certezze non cambiano.

Condividete le vostre impressioni su libri, film, canzoni ispirati, anche solo in parte, dalla musa Urania.

Messaggioda mmorri2 » 26 mar 2018, 15:44

Quando si scriveva con le Olivetti scrivevo queste righe che ho ritrovato.
Allegati
astrologia.jpg
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda Paolo » 27 mar 2018, 13:58

Fantastico! :ymhug:

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 28 mar 2018, 9:58

Conservo con "affetto" la portatile Olivetti con la quale mia moglie ha scritto la mia tesi di laurea nel lontano 1983.
Circa l'astrologia la nostra Margherita ne ha dette tante, ma una volta si è lasciata scappare "sono dei truffaldini" non ricordo le testuali parole ma questo è il succo, ed è la definizione che più determina l'astrologia, "una truffa".
L'astrologia è una truffa
Le credenze popolari sono una truffa
Ma, chi siamo noi? siamo animali dotati di intelletto o semplicemente animali che hanno bisogno di essere rassicurati per vivere, per andare avanti, pecore in un gregge che seguono il leader (che non sa dove va, ma non lo dice a nessuno.
Ho visto laureati che credono fermamente a quello che gli si dice senza farsi camminare il cervello, gente che è andata a scuola! Ma allora è la scuola che crea questi mostri, ma allora siamo noi che li creiamo? Si siamo noi. Siamo stati educati in un certo modo
Permettetemi di lanciare un fulmine.
Ma la religione, parlo di qualsiasi religione istituita al mondo, ma non è anch'essa una truffa?
Ed ecco che qui mi fermo, perchè la religione è condivisa da tutti (o quasi), ed ecco che dico al mio cervello (bacato?) non pensare (sta a cuccia). Ed ecco perchè non me la prendo tanto con il mio amico carissimo che mi chiede di che segno sono.
Mica posso vivere da Eremita!
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form