Oggi è 28 mar 2024, 19:13
   
Text Size
Login

Ho visto un naso su "Le Stelle"

Condividete le vostre impressioni su libri, film, canzoni ispirati, anche solo in parte, dalla musa Urania.

Messaggioda mmorri2 » 25 mag 2017, 14:53

Sfogliando la rivista "Le Stelle" mi sono imbattuto in una foto....nella quale c'è l'astronomo Piero Tempesti, ma al suo fianco destro c'è un nostro amico, nonchè Ultraguru di profilo.....:-)...consiglio di comprare la rivista.
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda saveriotiberi » 29 mag 2017, 15:16

Cavolo Maurì che occhio che hai. Sono abbonato a "Le Stelle" da diversi anni e acquisto "Nuovo Orione" in edicola tutti i mesi. Avevo notato la foto del Prof.Tempesti, ma non avevo riconosciuto il profilo dell'amico Paolo. Chissà forse perchè ci sentiamo ogni tanto, ma non ci vediamo troppo spesso, non dico per la spettrografia che è fuori della mia portata, ma raramente per una astropizza. Mi ha fatto piacere riguardare la foto come hai suggerito e complimenti a Paolo. Anche io, il prof.Giovanni Di Giovanni e il bravissimo Operatore al Cooke Agostino Di Paolantonio, nostro caro amico, abbiamo più volte avuto il piacere di incontrare il Prof.Tempesti. Qui con noi in una foto presso l'Osservatorio di Collurania.
Cieli sereni.
Allegati
Saverio Giovanni Agostino e Tempesti a Collurania (FILEminimizer).JPG
Il Prof.Tempesti, Saverio Giovanni e Agostino
saveriotiberi
Utente Junior
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:43

Messaggioda Paolo » 30 mag 2017, 11:41

Ma di tante parti proprio il profilo! ;)

Ancora non riesco a reperire la rivista...

Bellissima la foto di gruppo a Collurania!

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda mmorri2 » 31 mag 2017, 19:41

Spero che Saverio te la faccia vedere. Potresti comprarla via on line.
La foto è a Colle Leone c'è anche Giorgio Clementi di fronte, Tempesti di fronte e tu di profilo e sei anche tagliato :-)...
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda saveriotiberi » 1 giu 2017, 22:50

Ecco la foto di Paolo con il Prof.Tempesti, inserita a pag.12 di "Le Stelle" n.166 maggio 2017. La foto è riprodotta nell'ambito dell'articolo di Piero Bianucci avente il titolo "BELLO IL CIELO" e sottotitolo: "Bella la scrittura". Nell'articolo si parla di autori, come il linguista Tullio De Mauro, gli astronomi Mario Fracastoro, Piero Tempesti e Margherita Hack, del confondatore della rivista Le Stelle, Corrado Lamberti, come esempi che testimoniano una strenua ricerca di precisione e di eleganza stilistica nella scrittura.
Per Paolo, se ti interessa avere l'intero articolo di 4 pagine posso inviartelo facilmente.
Cieli sereni.
Allegati
Foto Paolo con Tempesti.jpg
saveriotiberi
Utente Junior
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:43

Messaggioda mmorri2 » 2 giu 2017, 11:44

Bravo Saverio.
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Login Form