Pagina 1 di 1

Ho visto un naso su "Le Stelle"

MessaggioInviato: 25 mag 2017, 14:53
da mmorri2
Sfogliando la rivista "Le Stelle" mi sono imbattuto in una foto....nella quale c'è l'astronomo Piero Tempesti, ma al suo fianco destro c'è un nostro amico, nonchè Ultraguru di profilo.....:-)...consiglio di comprare la rivista.

Re: Ho visto un naso su "Le Stelle"

MessaggioInviato: 29 mag 2017, 15:16
da saveriotiberi
Cavolo Maurì che occhio che hai. Sono abbonato a "Le Stelle" da diversi anni e acquisto "Nuovo Orione" in edicola tutti i mesi. Avevo notato la foto del Prof.Tempesti, ma non avevo riconosciuto il profilo dell'amico Paolo. Chissà forse perchè ci sentiamo ogni tanto, ma non ci vediamo troppo spesso, non dico per la spettrografia che è fuori della mia portata, ma raramente per una astropizza. Mi ha fatto piacere riguardare la foto come hai suggerito e complimenti a Paolo. Anche io, il prof.Giovanni Di Giovanni e il bravissimo Operatore al Cooke Agostino Di Paolantonio, nostro caro amico, abbiamo più volte avuto il piacere di incontrare il Prof.Tempesti. Qui con noi in una foto presso l'Osservatorio di Collurania.
Cieli sereni.

Re: Ho visto un naso su "Le Stelle"

MessaggioInviato: 30 mag 2017, 11:41
da Paolo
Ma di tante parti proprio il profilo! ;)

Ancora non riesco a reperire la rivista...

Bellissima la foto di gruppo a Collurania!

Paolo

Re: Ho visto un naso su "Le Stelle"

MessaggioInviato: 31 mag 2017, 19:41
da mmorri2
Spero che Saverio te la faccia vedere. Potresti comprarla via on line.
La foto è a Colle Leone c'è anche Giorgio Clementi di fronte, Tempesti di fronte e tu di profilo e sei anche tagliato :-)...

Re: Ho visto un naso su "Le Stelle"

MessaggioInviato: 1 giu 2017, 22:50
da saveriotiberi
Ecco la foto di Paolo con il Prof.Tempesti, inserita a pag.12 di "Le Stelle" n.166 maggio 2017. La foto è riprodotta nell'ambito dell'articolo di Piero Bianucci avente il titolo "BELLO IL CIELO" e sottotitolo: "Bella la scrittura". Nell'articolo si parla di autori, come il linguista Tullio De Mauro, gli astronomi Mario Fracastoro, Piero Tempesti e Margherita Hack, del confondatore della rivista Le Stelle, Corrado Lamberti, come esempi che testimoniano una strenua ricerca di precisione e di eleganza stilistica nella scrittura.
Per Paolo, se ti interessa avere l'intero articolo di 4 pagine posso inviartelo facilmente.
Cieli sereni.

Re: Ho visto un naso su "Le Stelle"

MessaggioInviato: 2 giu 2017, 11:44
da mmorri2
Bravo Saverio.