Oggi è 28 mar 2024, 23:04
   
Text Size
Login

Basta con Sky and Telescope

Condividete le vostre impressioni su libri, film, canzoni ispirati, anche solo in parte, dalla musa Urania.

Messaggioda mmorri2 » 18 mag 2013, 23:13

E' un anno che ho l'abbonamento digitale alla rivista Sky and Telescope. Mi è arrivato l'avviso di rinnovo....ad un prezzo molto conveninete. Però ho deciso di non rinnovare l'abbonamento perchè ho trovato la rivista poco interessante....continuero' a comprare Astronomy che trovo in forma cartacea presso l'edicola della stazione. :-)
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 19 mag 2013, 9:07

Tanti anni fa mi arrivava la copia cartacea, ai tempi in cui la Rete non era presente nemmeno nei miei sogni. Sky&Telescope rappresentava la rivista che tutti noi astrofili avremmo voluto in Italia, anche se l'Astronomia di Lamberti ed Hack veramente viaggiava ad un ottimo livello.
Peccato per quello che scrivi, probabilmente anche nel caso di S&T il nuovo modo di fare informazione ne ha decretato lo scadimento.

P.S.
Scusate l'OT, se avete un po' di tempo a disposizione guardate questo video dove Lamberti racconta la storia de l'astronomia, veramente altri tempi, veramente appassionante:

http://www.youtube.com/watch?v=-AZARhLS0Tg
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda mmorri2 » 19 mag 2013, 9:55

Quello che dici è vero. Anni fa anche io sono stato abbonato a Sky and Telescope per anni....e trovavo la rivista molto bella ed interessante. Ho ancora tutta la collezione rilegata. C'erano molti articoli fatti da astrofili o dedicati agli astrofili. In questi giorni sto pensando di costruire o meglio far costruire una montatura PONCET per il mio dobson e a tale riguardo ricordo che su un vecchio numero di SKY si riportava che qualcuno ne aveva costruita una cosi grande che oltre al telescopio poteva avere sopra anche una 15na di persone....certo gli americani sono megalomani...:-)con tanto di foto.....
mmorri2
Quasar Guru
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 12 apr 2011, 19:21


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Login Form