Oggi è 28 mar 2024, 17:45
   
Text Size
Login

Tecniche, trucchi e segreti dell'imaging planetario

Condividete le vostre impressioni su libri, film, canzoni ispirati, anche solo in parte, dalla musa Urania.

Messaggioda Filip c9!!! » 5 apr 2013, 15:13

Cari amici, vorrei segnalare un libro appena uscito che riguarda l'imaging planetario. Il titolo e' Tecniche, trucchi e segreti dell'imaging planetario. L'ho acquistato poco tempo fa e lo consiglio vivamente a tutti voi. Il libro prepara un astrofilo dilettante dalla base, trattando per filo e per segno ogni aspetto che sia preparazione/ripresa/elaborazione/tecniche varie. Il tutto condito da abbondanti consigli da parte dell'autore.
Lo considero la Bibbia per ogni astrofilo con interesse per il planetario(compresi pianeti, corpi minori come meteore e meteoriti).
Io ho scaricato la versione per Kindle(da Amazon) al costo di 5e pero' credo sia meglio avere una copia cartacea, perche' nel formato digitale le foto sono troppo sgranate.

Lo consiglio vivamente a tutti gli amici del forum :)

Fidatevi!!!
Filip c9!!!
Utente Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 11 giu 2012, 21:58

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 5 apr 2013, 16:43

L'autore, Daniele Gasparri, è un giovane appassionato che studia Astronomia a Bologna ed è molto preparato, oltre che simpatico e disponibile.
Alcuni di noi l'hanno conosciuto qui ad Aielli nel 2007 quando c'è stato il premio di fotografia astronomica, portò alcuni lavori sull'atmosfera di Venere e riprese in alta risoluzione dei corpi del Sistema Solare in pieno giorno. Lavori che gli fecero assegnare un premio speciale, non previsto.
Confermo, il testo è veramente valido e ricco di conisgli e spunti.
Allegati
08_foto_diurne.jpg
Astronomia di giorno
07_venere.jpg
L'Atmosfera di Venere
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Login Form