Oggi è 24 apr 2024, 8:34
   
Text Size
Login

Una rivista astronomica on-line e... gratuita!

Condividete le vostre impressioni su libri, film, canzoni ispirati, anche solo in parte, dalla musa Urania.

Messaggioda maxcaimmi » 4 mar 2009, 19:07

Ve la posto così come mi è arrivata...

COMUNICATO STAMPA

Gentili Lettori,
Vi informiamo che la rivista di astronomia e astronautica l'Astrofilo è ora un mensile telematico a diffusione gratuita. Chiunque può scaricare dalla nostra area abbonati tutti i numeri usciti e tutti quelli che usciranno. E' sufficiente ottenere nome utente e password attraverso la semplice registrazione avviabile dalla home page http://www.astropublishing.com/. Si richiede unicamente un indirizzo di posta elettronica, necessario al recapito dei codici stessi.
Per ulteriori informazioni su questa novità rimandiamo all'editoriale del numero di marzo.
Ringraziamo anticipatamente quanti vorranno diffondere la notizia.
Buona lettura,

la redazione de l'Astrofilo
C92 - Valdicerro Observatory
Massimo Caimmi - Loreto (AN)
WGS84 – Lat.43°25'35"N – Long.13°36'36"E
SC Celestron 9.25" + WO Megrez 72ED
SkyWatcher EQ6 Pro GoTo
Focheggiatore JMI EV1-CM
CCD Atik 314L + Autoguida SX Lodestar
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda Marco Di Lorenzo » 4 mar 2009, 23:24

Grazie per la segnalazione, Max. Mi sono appena iscritto, per ora accedo solo ai sommari dei numeri pubblicati e devo dire che sembrano interessanti!
Marco
Avatar utente
Marco Di Lorenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 25 gen 2007, 0:07

Messaggioda Pennuto » 5 mar 2009, 12:25

Tempo fa mi era arrivata la proposta di una rivista online a pagamento. Vi risulta che fosse la stessa???
In ogni caso questa penso che abbia ottime possibilità di farcela, visto che ormai, per il bilancio delle riviste a bassa tiratura, i costi di stampa e distribuzione fanno fatica ad essere coperti dall'edicola + gli abbonamenti.
Vero è che la pubblicità in rete viene pagata poco, ma anche quella cartacea spesso viene svenduta. E il vantaggio di quella in rete è che non ha costi di produzione.
Tra l'altro la casa editrice potrebbe usare la rete per vendere eventualmente libri o altro attinente l'astronomia, tipo software o anche oggetti.
Chissà se un domani arriveranno anche al gadget per incoraggiare l'abbonamento gratuito online?  ;)
Ciao
Maurizio
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Pennuto
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 22 ott 2007, 18:50
Località: Castel San Pietro Terme

Messaggioda maxcaimmi » 5 mar 2009, 21:54

Potrebbe, ma bisonga ancora vedere se è davvero così!
Ieri mi sono registrato ma ancora non hanno inviato le credenziali d'accesso!  ::) ???
Marco, a te hanno mandato qualcosa?
Ultima modifica di maxcaimmi il 5 mar 2009, 21:57, modificato 1 volta in totale.
C92 - Valdicerro Observatory
Massimo Caimmi - Loreto (AN)
WGS84 – Lat.43°25'35"N – Long.13°36'36"E
SC Celestron 9.25" + WO Megrez 72ED
SkyWatcher EQ6 Pro GoTo
Focheggiatore JMI EV1-CM
CCD Atik 314L + Autoguida SX Lodestar
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 6 mar 2009, 10:17

Ciao,

mi sono registrato ed ho ricevuto login e password per l'accesso (tra le altre cose la login è l'indirizzo di posta e la password è "astronomiagratis" il che mi fa pensare ad un sistema di accesso generico, ma potrei sbagliare). Sta di fatto che accedendo non riesco a scaricare nulla, anzi vedo solamente l'elenco dei numeri già usciti. E' così anche per voi oppure sono io di legno? A seconda della risposta potrebbero nascere eventuali altri punti di discussione... non chiari! Ma, ripeto, sarò sicuramente io a sbagliare!
Ciao. Paolo R.

p.s.
Ho notato dai sommari come questa rivista sia la stessa che qualche mese fa veniva proposta a pagamento sempre sul web.
Ultima modifica di Paolo Maria Ruscitti il 6 mar 2009, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Paolo Maria Ruscitti
- Si vive troppo poco per divenire professionisti di qualcosa - (Charlie Chaplin in Luci della Ribal
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Vincenzo » 6 mar 2009, 11:03

maxcaimmi ha scritto:Potrebbe, ma bisonga ancora vedere se è davvero così!
Ieri mi sono registrato ma ancora non hanno inviato le credenziali d'accesso!  ::) ???
Marco, a te hanno mandato qualcosa?

Anch'io mi sono registrato l'altro ieri ma non mi è arrivato niente.  ???

ciao
Vincenzo
Vincenzo Cerasani
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda Vincenzo » 6 mar 2009, 11:20

Mi sono riregistrato con altra mail (tin.it) e mi hanno inviato le credeziali di accesso, la pw è quella generica indicata da Paolo (astronomiagratis) ma, nel tentativo di accedere all'area abbonati mi dà "login failed"  :-\

Un saluto a tutti
Vincenzo
Vincenzo Cerasani
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda maxcaimmi » 6 mar 2009, 12:55

Probabilmente è come dice Paolo... essendo gratis è possibile inviino una psw generica a tutti, ma forse devono attivare i singoli indirizzi mail.
Tanto (per parlar chiaro) l'unica vantaggio che possono trarne è quello di avere con il ns. consenso un database di mail a cui indirizzare proposte commerciali da coloro che sovvenzionano il tutto, ovvero gli sponsor!
Ho provato ad accedere con la mia mail e la psw generica indicata da Paolo, ma rimane piantato sulla scritta "please wait".
Ho anche inviato un paio di mail di sollecito, ma ancora niente... forse non hanno il sitema di autenticazione ancora pronto, oppure aspettano di raccogliere un numero adeguato di utenze.
Ultima modifica di maxcaimmi il 6 mar 2009, 13:04, modificato 1 volta in totale.
C92 - Valdicerro Observatory
Massimo Caimmi - Loreto (AN)
WGS84 – Lat.43°25'35"N – Long.13°36'36"E
SC Celestron 9.25" + WO Megrez 72ED
SkyWatcher EQ6 Pro GoTo
Focheggiatore JMI EV1-CM
CCD Atik 314L + Autoguida SX Lodestar
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Prossimo

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form