Oggi è 24 apr 2024, 19:34
   
Text Size
Login

Binocoli Italiani militari Filotecnica e Galileo

Orologi solari, telescopi e tutti gli strumenti che sopravvivono all'avanzare del tempo e del progresso.

Messaggioda Marco Bensi » 23 feb 2010, 11:16

Sabato mattina ho fatto il mio primo mercatino "Militaria" , mettendo in esposizione i miei binocoli.

Lo scopo era di conoscere altri appassionati di binocoli d'epoca e..qualcosa è avvenuto.

Alla fine della giornata ho fatto un cambio che penso abbia soddisfatto tutti...

Un venditore aveva due binocoli , un Goerz Heli-Trieder 8x24 con custodia ma solo da cannibalizzare...ma aveva anche...un Filotecnica Salmoiraghi 8x30 Militare del 1958 inserito in una custodia di binocolo della WW1 stupenda...su ebay solo la custodia si compra a 50-60 euro....ma è molto rara.
Filotecnica 8x30 intero rid.jpg

Filotecnica 8x30 scritta sx rid.jpg

Filotecnica 8x30 scritta dx rid.jpg


Io gli ho dato un binocolo inglese della WW2 con custodia...tutto in perfetto stato.

Ecco qualche foto del binocolo che sto ripulendo e collimando(un prisma si era sollevato).

Inoltre un amico di Roma mi ha portato il suo "Officine Galileo" 6x30 Esercito Italiano del 1951, da ripulire solamente.
Binocolo Galileo 6x30 0lato oculari rid.jpg


Vi allego qualche foto...
Avatar utente
Marco Bensi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1990
Iscritto il: 22 set 2006, 19:29
Località: Latina 20 slm lat 41 28 N lon +12 53 E

Torna a Strumenti storici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form