Oggi è 28 mar 2024, 15:00
   
Text Size
Login

Componenti per spettrometro Echelle

Le nuove tecniche per studiare e comprendere la natura di tanti fenomeni celesti.

Messaggioda miror » 21 set 2021, 9:20

Un saluto a tutti,
preso dall'entusiasmo per il risultato ottenuto da Tim Lester per la realizzazione di uno spettrometro Echelle (http://www.spectro-aras.com/forum/viewt ... f=8&t=1767), tre anni fa acquistai i componenti più importanti da Thorlabs e mi cimentai nella prima parte della realizzazione: la creazione del contenitore e la foratura dello specchio.
Riuscii a forare lo specchio con le accortezze descritte da Tim usando un Dremel e una buona punta diamantata, ma trovai difficoltà nella realizzazione del contenitore, cosi abbandonai l'idea dopo un paio di prove e feci due passi indietro.
Ho i seguenti pezzi ancora sigillati che venderei a prezzo scontato. Mi permetto di proporli su questo forum perchè penso che potrebbe interessare a qualcuno.

GE2550-00863.......Echelle grating, 79 Grooves/mm, 63° BLAZE ANGLE
CM254-100-E02......1" Concave mirror f=100mm (usato per test)
MH25T..............1" Mirror Holder
BB1-E02............1" broadband mirror
PS852............. Disp equilater prism 25mm
Potrei cedere un paio di specchi rovinati da 1" da utilizzare per prove di foratura.
Vendo i componenti in blocco col 30% di sconto, se venduti singolarmente 20% di sconto.

Se interessati, contattatemi in privato.
Saluti
Allegati
componenti thorlabs.jpg
miror
Utente Attivo
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 12 apr 2015, 21:22

Torna a Spettroscopia, Radioastronomia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Login Form