Oggi è 29 mar 2024, 16:05
   
Text Size
Login

Ciao a tutti!!!

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Alex » 7 ago 2007, 11:31

Interpolazione???  :-\ ...e pensare che c'ero quasi cascato  :'(
vabbe', vorra' dire che dovro' scocciarvi ancora per ulteriori domande e/o dubbi, ma intanto grazie del suggerimento: ho visto che andando a pescare in vecchi topic del forum escono fuori un sacco di informazioni utili... devo metetrmi a studiare, ma intanto vi ringrazio della disponibilita'; Capisco che sul Deep-Sky serve l'attrezzatura "seria" (eh, sono finiti i tempi della Kodak TP2415 ipersensibilizzata e dei rullini ficcati nel frigorifero... e mmmmmenomale  ;) ) ma fino a quando non potro' dedicarmi a spese di quell'entita' vorrei vedere fin dove posso arrivare...
Vado, studio e torno!  ;D
A presto
Alessandro
Avatar utente
Alex
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ago 2007, 10:15

Messaggioda Alex » 7 ago 2007, 17:57

Ok, mi sono infilato nel forum "fresco fresco"  8) ed ora lo sto monopolizzando, ma vista la vostra disponibilita' volevo condividere con voi alcune mie foto fatte tempo or sono (anni) su pellicola e poi "scannerizzate" sulla stampa (in alcuni casi noterete "pallini" luminosi dovuti ai granelli di polvere su fondo nero.. anche la qualita' dello scan non e' il massimo e la risoluzione e' bassissima): la macchina e' una Yashica FX3 Super2000 e le pellicole diverse... in alcuni casi riprese al fuoco diretto del telescopio, in altre tramite proiezione da oculare (con adattatore), quelle a largo campo con la macchina montata in "piggyback" sul tubo (sfruttato per l'inseguimento, ma haime' corretto "a mano")... e quella con le "tracce" sul cavalletto.

Eccole: http://quasar.teoth.it/gallery/thumbnails.php?album=56  (spero di non aver fatto casini con il link).

Non sono ai vostri livelli, ma i commenti fanno sempre bene, quindi se volete perdere 2 minuti a guardarle scatenatevi pure.

Ciao
Alessandro
Avatar utente
Alex
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ago 2007, 10:15

Messaggioda Paolo » 8 ago 2007, 0:49

Hai fatto benissimo! Mi piacciono in modo particolare le foto dell'eclisse di Sole. La pellicola ha un grande fascino, sara' anche per i ricordi che evoca...
Comunque oggi c'e' ancora chi usa la pellicola con profitto. In alcune occasioni poi resta insuperabile!

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Beta Persei » 8 ago 2007, 17:11

Comunque oggi c'e' ancora chi usa la pellicola...


Presente!!

...con profitto


Beh, questo e' ancora da dimostrare... :D

Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda Alex » 8 ago 2007, 17:24

Beh, se quello che vedo nel sito http://www.antareslegnano.org e' anche farina del tuo sacco allora credo sia gia' dimostrato...  ;)

Ciao
Alessandro
Avatar utente
Alex
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ago 2007, 10:15

Messaggioda Beta Persei » 8 ago 2007, 17:43

Grazie, troppo buono...  :-[ :-[

F.
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Login Form