Oggi è 28 mar 2024, 10:30
   
Text Size
Login

Nuovo iscritto

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Beta Persei » 31 gen 2006, 0:51

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum accogliendo l'invito dell'amico Saverio.
Il mio nome reale e' Franco, abito al nord (profondo :D ) non lontano dal confine svizzero...ma per lavoro mi capita di venire ogni tanto in quel dell'Aquila, dove per qualche sera posso rifarmi gli occhi col vostro bel cielo e con la stupenda natura (oltre a prendere qualche chilo a causa della cucina locale... :D ).
Sono abbastanza coinvolto nella comunita' astrofila come Direttore Responsabile di un osservatorio comunale (didattico-divulgativo, coi nostri cieli... :( ), socio di alcune associazioni astrofile, attivista di CieloBuio, conferenziere-divulgatore e quando avanza il tempo, astrofotografo (molto) dilettante.
La mia strumentazione include un paio di rifrattori (un 10 cm f/10 e un 8 cm f/8 ), montatura Vixen SP motorizzata su due assi controllabile da PC ma senza GOTO, qualche fotocamera analogica e una webcam.
Qualcuno del forum gia' lo conosco, gli altri spero di incontrarli alla prossima occasione all'Aquila.
Cieli sereni,
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda Paolo » 31 gen 2006, 13:07

Che curriculum Franco! Emerge una cosa importantissima... che sei davvero appassionato! Benvenuto nel forum e grazie a Saverio per la segnalazione. Speriamo che il lavoro ti porti dalle nostre parti in occasione di un campo osservativo per dar sfogo ad astronomia e gastronomia assieme a noi...
Ciao!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form