Oggi è 29 mar 2024, 13:10
   
Text Size
Login

Ciao a tutti!

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Ford Prefect » 30 gen 2006, 14:14

Ciao a tutti,
mi sono iscritto anche io a questo forum.
Pur non essendo abruzzese e vivendo a Roma, ho amici in zona Teramo-Cavuccio interessati all'astronomia, e periodicamente capito nelle zone tra Marche e Abruzzo (la scorsa estate sui monti Sibillini, ma con tempo da schifo), anche se in genere giro solo col binocolo 10x50.
L'altro mio attrezzo, un telescopietto 70/700, lo uso meno di quanto vorrei, per questo sto pensando di passare a qualcosa di estremament poco ingombrante come un Maksutov 90mm...

Va bene, saluto tutti.

Claudio - Roma
Claudio
"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"

Osservo con:
-2 biosensori naturali 10/10 (occhi)
-binocolo 10x50
-rifrattorino 70/700
Ford Prefect
Nuovo Utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 gen 2006, 12:37
Località: Roma

Messaggioda Paolo » 30 gen 2006, 15:42

Ciao Claudio! A noi fa piacere averti nel forum, il fatto che sei a Roma vuol dire che sei molto vicino, non escludere quindi di ritrovarti assieme a noi sotto i cieli favolosi del Gran Sasso prima o poi!
Un saluto
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda andreabelli » 30 gen 2006, 18:45

Ciao Claudio, anch'io sono iscritto pur essendo delle Marche, spero che altri utenti partecipino a questo Forum "locale" pur provenendo, come noi due, da altri Forum di carattere nazionale (leggi Coelestis ecc).
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Patrizio » 30 gen 2006, 21:33

Paolo ha scritto:Ciao Claudio! A noi fa piacere averti nel forum, il fatto che sei a Roma vuol dire che sei molto vicino, non escludere quindi di ritrovarti assieme a noi sotto i cieli favolosi del Gran Sasso prima o poi!
Un saluto
Paolo

E non dimentichiamoci Campo Felice :lol:
Per l'umidità non è sempre il massimo, ma anche da lì si fanno belle osservazioni.

Ciao
Patrizio
 

Messaggioda Ford Prefect » 31 gen 2006, 11:23

andreabelli ha scritto:Ciao Claudio, anch'io sono iscritto pur essendo delle Marche, spero che altri utenti partecipino a questo Forum "locale" pur provenendo, come noi due, da altri Forum di carattere nazionale (leggi Coelestis ecc).


Anche io provengo da Coelestis infatti.

Sei delle Marche, dove?
Io ho parenti e un alloggio in Umbria, zona Monte Cucco, confine con le Marche, bei cieli anche lì. Mi ricordo ancora la cometa Hale-Bopp: qui a Roma era una cosa indistinta, lì faceva veramente impressione appena dopo il tramonto, con ancora il crepuscolo.
Claudio
"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"

Osservo con:
-2 biosensori naturali 10/10 (occhi)
-binocolo 10x50
-rifrattorino 70/700
Ford Prefect
Nuovo Utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 gen 2006, 12:37
Località: Roma

Messaggioda Ford Prefect » 31 gen 2006, 11:24

Paolo ha scritto:Ciao Claudio! A noi fa piacere averti nel forum, il fatto che sei a Roma vuol dire che sei molto vicino, non escludere quindi di ritrovarti assieme a noi sotto i cieli favolosi del Gran Sasso prima o poi!
Un saluto
Paolo


Lo spero!
Per ora sto un po' a "digiuno" astronomico per una serie di cause contingenti!
Ciao a tutti!
Claudio
"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"

Osservo con:
-2 biosensori naturali 10/10 (occhi)
-binocolo 10x50
-rifrattorino 70/700
Ford Prefect
Nuovo Utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 gen 2006, 12:37
Località: Roma


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Login Form