Oggi è 28 mar 2024, 22:20
   
Text Size
Login

Salve a tutti!!!

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda hereistay » 11 ott 2015, 14:05

Ciao a tutti!
Sono un giovane studente (non più giovanissimo purtroppo!) di ingegneria aerospaziale appassionato di astronomia sin da piccolo!
Per anni ho desiderato un telescopio ma non me lo sono potuto mai permettere e vivendo fuori e lontano da osservatori non ho mai avuto la possibilità di seguire un circolo.
Da un annetto sono tornato in terra natia e ho scoperto che in zona (prov. Chieti) ci sono osservatori.
Sono qui quindi per venire a conoscenza delle loro attività e per chiedere consigli sul mio primo telescopio!
Grazie a tutti e buoni astri!
hereistay
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 ott 2015, 14:01

Messaggioda Alessandro » 11 ott 2015, 15:20

Ciao Hereistay,
benvenuto nel gruppo :ymhug:
Come ceramente avrai già notato nel forum ci sono tanti superesperti del settore pronti a condividere con te passioni ed esperienze su questo affascinante hobby.
Il primo telescopio che ho acquistato è stato un newton della Skywatcher: il 150/750 mm black diamond su montatura equatoriale EQ3 GoTo con tubulari in acciaio, mi ci sono trovato monto bene e mi ha regalato grandi emozioni.
La scelta del tuo primo telescopio dipende ovviamente da dove osservi e da ciò che vuoi osservare, ...e cosa di non secondaria importanza dal budget da spendere. La fotografia astronomica, la spettoscopia e tutte le altre attività penso che siano la normale successiva evoluzione di un astrofilo.
Facci sapere.
Cari saluti,
Alessandro

P.S. Qual'è il tuo nome?
Alessandro
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 30 giu 2015, 20:35
Località: Roma / L'Aquila

Messaggioda marcoleo » 11 ott 2015, 18:06

Ciao Ben Arrivato ! Visto che nella tua zona ci sono osservatori magari potresti tentare di fare un giro e chiedere di poter osservare diverse strumentazioni per farti una idea, inoltre avresti la possibilità di entrare in contatto con chi ti può dare dei consigli "dal vivo". Credo che il contatto umano diretto sia sempre l'ideale specialmente quando si è agli inizi.
Ciao !
Marco Leonardi
marcoleo
Utente Attivo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 16 apr 2011, 23:07

Messaggioda piero » 11 ott 2015, 20:31

Ciao e ben arrivato Hereistay. Se sei di Chieti ti segnalo l'Associazione Astrofili Teatini, ma forse lo saprai già.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda hereistay » 11 ott 2015, 22:45

Mi chiamo Mirko!
Dove posso scrivere per i consigli sul telescopio?
hereistay
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 ott 2015, 14:01

Messaggioda hereistay » 11 ott 2015, 22:48

Ciao Piero, lo so già ma non so come mettermi in contatto con loro e dove hanno la sede!
hereistay
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 ott 2015, 14:01

Messaggioda alexconte » 12 ott 2015, 9:31

Ciao Mirko e benvenuto.

anche se non aggiornatisismo puoi provare:
http://web.tiscali.it/astrofiliteatini/
Sono riportati dei numeri di telefono e delle mail.
Ciao ciao...
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda gioveluna » 12 ott 2015, 9:48

:) salve Mirko, intanto benvenuto su questo forum dove ci sono moltissimi astrofili esperti che possono consigliarti e aiutarti.
Io mi chiamo Giulio e faccio parte dell'Associazione Astrofili Teatini (Chieti), il presidente e Edoardo Perenich e la sede sta in Via Papa Giovanni XXIII.
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form