Oggi è 28 mar 2024, 22:20
   
Text Size
Login

Salve a tutti!!!

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda hereistay » 11 ott 2015, 14:05

Ciao a tutti!
Sono un giovane studente (non più giovanissimo purtroppo!) di ingegneria aerospaziale appassionato di astronomia sin da piccolo!
Per anni ho desiderato un telescopio ma non me lo sono potuto mai permettere e vivendo fuori e lontano da osservatori non ho mai avuto la possibilità di seguire un circolo.
Da un annetto sono tornato in terra natia e ho scoperto che in zona (prov. Chieti) ci sono osservatori.
Sono qui quindi per venire a conoscenza delle loro attività e per chiedere consigli sul mio primo telescopio!
Grazie a tutti e buoni astri!
hereistay
Nuovo Utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 ott 2015, 14:01

Messaggioda Alessandro » 11 ott 2015, 15:20

Ciao Hereistay,
benvenuto nel gruppo :ymhug:
Come ceramente avrai già notato nel forum ci sono tanti superesperti del settore pronti a condividere con te passioni ed esperienze su questo affascinante hobby.
Il primo telescopio che ho acquistato è stato un newton della Skywatcher: il 150/750 mm black diamond su montatura equatoriale EQ3 GoTo con tubulari in acciaio, mi ci sono trovato monto bene e mi ha regalato grandi emozioni.
La scelta del tuo primo telescopio dipende ovviamente da dove osservi e da ciò che vuoi osservare, ...e cosa di non secondaria importanza dal budget da spendere. La fotografia astronomica, la spettoscopia e tutte le altre attività penso che siano la normale successiva evoluzione di un astrofilo.
Facci sapere.
Cari saluti,
Alessandro

P.S. Qual'è il tuo nome?
Alessandro
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 30 giu 2015, 20:35
Località: Roma / L'Aquila

Messaggioda marcoleo » 11 ott 2015, 18:06