Pagina 1 di 2

Ciao a tutti

MessaggioInviato: 28 giu 2013, 9:37
da Beta.Capricorni
Ciao a tutti,
mi presento sono Andrea e abito in provincia di Pavia, sono visualista/hiressista ( :D ) ma a breve mi butterò nel deep per colpa di qualcuno....... B-)

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 28 giu 2013, 9:51
da alexconte
Beh, dai non è stato faticoso convincerti.
Ad ogni modo ora ci aspettiamo qualche bel resoconto di osservazioni visuali e belel immagini HiRes :)
In cambio trovari tantissime persone disposte a consigliarti per le riprese Deep.

Ciao!
A.

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 28 giu 2013, 10:12
da Beta.Capricorni
Eh si sono malleabile per quanto riguarda l'astronomia..... :) ho anche qualche immagine deep ma fatta con acromaticone 150 f8 ridotto e non credo sia il caso :D

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 28 giu 2013, 14:25
da Paolo
Ciao Andrea, benvenuto nel forum! Le sezioni del Profondo cielo e del Sistema solare come vedi portano nella descrizione la frase "Fotografie, disegni o resoconti osservativi di ...", pensata proprio per fare da contenitore anche di eventuali impressioni/emozioni riferite dopo una sessione osservativa.

Purtroppo in molti abbiamo sostituito l'occhio con il sensore digitale (prima ancora con la pellicola), quindi abbiamo un po' "dimenticato" questa bella pratica. Se ti capitera' (prima di contrarre anche tu questo pericoloso virus!) di descrivere qualche bella osservazione la leggeremo molto volentieri!

Per il resto, nei limiti della nostra esperienza, siamo a disposizione! :ymhug:

Ciao ciao
Paolo

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 28 giu 2013, 14:35
da Beta.Capricorni
Grazie Paolo.... ho visto di quelle cose in dobson da 50-60-73cm che tu non immagini nemmeno...... :D e sarò sincero... pur intrippandomi alle riprese Halfa grazie al Mitico Alessandro preferisco comunque che i fotoni arrivino sulla mia retina.... sarò un sentimentalista ma pensare che quel fotone partito migliaia/milioni di anni fa va a "morire" sulla mia retina è appagante..... e poi quel nero che si vede.... nero ovunque.... a qualsiasi distanza tu guardi vedi quel nero :)

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 28 giu 2013, 14:56
da Paolo Maria Ruscitti
Benvenuto Andrea! Mi unisco al coro degli altri amici, attendiamo i tuoi resoconti osservativi. Tanti anni fa, parliamo del 1980, osservavo con un amico attraverso il suo dobson da 45 cm (Gianluca per chi lo conosce) e per l'epoca era veramente un telescopio da sogno! Altre belle osservazioni le facevamo attraverso uno Newton Astroitalia (Chi ricorda questa ditta romana?) da 32 cm, anche questo strumento era al top... come sono cambiati i tempi!

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 28 giu 2013, 15:00
da Beta.Capricorni
Ciao Paolo, se non erro ci conosciamo, acquistai da te una eq5 synscan per la scuola eri tu??? forse un 3 anni fa :D

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 28 giu 2013, 15:04
da Paolo Maria Ruscitti
Urcah Andrea, sì sono proprio io, ben risentito due volte allora!!!! Come va la piccoletta? La utilizzate ancora a scuola?