Oggi è 28 mar 2024, 16:25
   
Text Size
Login

Ciao a tutti

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Beta.Capricorni » 28 giu 2013, 9:37

Ciao a tutti,
mi presento sono Andrea e abito in provincia di Pavia, sono visualista/hiressista ( :D ) ma a breve mi butterò nel deep per colpa di qualcuno....... B-)
Avatar utente
Beta.Capricorni
Utente Junior
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 giu 2013, 9:34

Messaggioda alexconte » 28 giu 2013, 9:51

Beh, dai non è stato faticoso convincerti.
Ad ogni modo ora ci aspettiamo qualche bel resoconto di osservazioni visuali e belel immagini HiRes :)
In cambio trovari tantissime persone disposte a consigliarti per le riprese Deep.

Ciao!
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Beta.Capricorni » 28 giu 2013, 10:12

Eh si sono malleabile per quanto riguarda l'astronomia..... :) ho anche qualche immagine deep ma fatta con acromaticone 150 f8 ridotto e non credo sia il caso :D
Avatar utente
Beta.Capricorni
Utente Junior
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 giu 2013, 9:34

Messaggioda Paolo » 28 giu 2013, 14:25

Ciao Andrea, benvenuto nel forum! Le sezioni del Profondo cielo e del Sistema solare come vedi portano nella descrizione la frase "Fotografie, disegni o resoconti osservativi di ...", pensata proprio per fare da contenitore anche di eventuali impressioni/emozioni riferite dopo una sessione osservativa.

Purtroppo in molti abbiamo sostituito l'occhio con il sensore digitale (prima ancora con la pellicola), quindi abbiamo un po' "dimenticato" questa bella pratica. Se ti capitera' (prima di contrarre anche tu questo pericoloso virus!) di descrivere qualche bella osservazione la leggeremo molto volentieri!

Per il resto, nei limiti della nostra esperienza, siamo a disposizione! :ymhug:

Ciao ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Beta.Capricorni » 28 giu 2013, 14:35

Grazie Paolo.... ho visto di quelle cose in dobson da 50-60-73cm che tu non immagini nemmeno...... :D e sarò sincero... pur intrippandomi alle riprese Halfa grazie al Mitico Alessandro preferisco comunque che i fotoni arrivino sulla mia retina.... sarò un sentimentalista ma pensare che quel fotone partito migliaia/milioni di anni fa va a "morire" sulla mia retina è appagante..... e poi quel nero che si vede.... nero ovunque.... a qualsiasi distanza tu guardi vedi quel nero :)
Avatar utente
Beta.Capricorni
Utente Junior
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 giu 2013, 9:34

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 28 giu 2013, 14:56

Benvenuto Andrea! Mi unisco al coro degli altri amici, attendiamo i tuoi resoconti osservativi. Tanti anni fa, parliamo del 1980, osservavo con un amico attraverso il suo dobson da 45 cm (Gianluca per chi lo conosce) e per l'epoca era veramente un telescopio da sogno! Altre belle osservazioni le facevamo attraverso uno Newton Astroitalia (Chi ricorda questa ditta romana?) da 32 cm, anche questo strumento era al top... come sono cambiati i tempi!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Beta.Capricorni » 28 giu 2013, 15:00

Ciao Paolo, se non erro ci conosciamo, acquistai da te una eq5 synscan per la scuola eri tu??? forse un 3 anni fa :D
Avatar utente
Beta.Capricorni
Utente Junior
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 giu 2013, 9:34

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 28 giu 2013, 15:04

Urcah Andrea, sì sono proprio io, ben risentito due volte allora!!!! Come va la piccoletta? La utilizzate ancora a scuola?
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Login Form