Oggi è 28 mar 2024, 18:13
   
Text Size
Login

Astrofilo da Avezzano

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Pering » 8 apr 2013, 16:53

Io ho il Panagor 14x100 preso a Miotti pagato in lire, col senno di poi prenderei un binocolo più leggero e di buona qualità come il MIYAUCHI o lo Zeiis, se proprio uno deve spendere...
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda OmicronCeti » 13 apr 2013, 12:51

Credo di avere ormai deciso il binocolone, vorrei prendere il Nexus 23-41x100 ED 45°.
Prenderò anche una coppia di oculari UWA da 16 mm su suggerimento di una persona che li usa, dice che vanno molto bene e danno circa 32x e 2.5° di campo.
Navigo - invece - ancora in alto mare su treppiede e forcella.
Sto cercando qualcosa di buono, inutile andare a risparmiare un paio di cento euro a sto punto!
Sempre la persona che usa questo Nexus mi ha sconsigliato di prendere la forcella in quanto dice che non è semplicissimo usarla e quasi sicuramente sarà necessario apportare qualche modifica, ma io sinceramente non saprei cos'altro prendere al suo posto.

Sono aperto ai vostri consigli e suggerimenti, ma fate presto, entro pochi giorni vorrei fare l'ordine :D

Miyauchi e Zeiss sono marche eccellenti, sfortunatamente prendere un binocolone andrebbe a costare svariate migliaia di euro . . .
OmicronCeti
Nuovo Utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar 2013, 14:40

Messaggioda Beta Persei » 13 apr 2013, 20:05

Una Vixen Porta?
Noi l'abbiamo in osservatorio ed è conmodissima.
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda Paolo » 15 apr 2013, 13:11

Credo di avere ormai deciso il binocolone, vorrei prendere il Nexus 23-41x100 ED 45°.


Ma e' fantastico! Fai benissimo a spendere un po' piu' del previsto (i Miyauchi sono veramente esagerati) e optare per un binoscopio del genere. Gli oculari intercambiabili ti offrono poi una grande versatilita'.

Per il treppiede a questo punto non so consigliarti. Pensavo che la forcella fosse il top. Io comunque mi trovo molto bene con il modello che vedi nella foto che ho mostrato. Si tratta di un treppiede per telecamere professionali abbastanza robusto. Puo' risultare solo un po' scomodo quando si osserva nei pressi dello zenit perche' le maniglie possono toccare le gambe. In caso pero' e' sufficiente ruotarlo di poco. Ora non ricordo marca e modello, devo controllare. In caso ti faccio sapere.

Tienici informati e comincia a pensare a qualche uscita in montagna. Non perderti il campo di Fonte Vetica!

Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 15 apr 2013, 13:28

La forcella è necessaria, dati i pesi elevati in gioco, per far passare l'asse di rotazione per il baricentro del binocolo.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Login Form